Sanremo 2016, svelati i nomi dei super ospiti

L’inizio della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo è alle porte. Le luci del teatro Ariston si accenderanno il 9 di febbraio fino al 13 febbraio.
A poco meno di un mese dal festival della canzone italiana, il 12 gennaio si è tenuta la conferenza stampa in cui sono stati svelati i nomi dei super ospiti che presenzieranno durante le cinque serate all’insegna della musica.
Grandi nomi dunque saliranno sul palco più prestigioso di Sanremo.

Due saranno gli artisti di fama internazionale: si tratta di Ellie Goulding ed Elton John.
Ellie Goulding, cantautrice britannica, si esibirà sul palco del teatro Ariston avanti ad una privilegiata platea.
L’artista canterà la sua Love Me Like You Do, una canzone che ha raggiunto un successo straordinario vendendo oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo e che in Italia ha conquistato quattro dischi di platino.

Grande artista, sulla scena dal 1964, sarà il cantautore di fama mondiale Elton John. Secondo indiscrezioni l’artista britannico presenzierà al Festival di Sanremo durante la serata di apertura, il 9 febbraio.
Elton John si esibirà all’Ariston con il suo ultimo singolo, Looking Up, in rotazione radiofonica dal 23 ottobre 2015.

Diversi sono gli artisti italiani confermati durante la conferenza stampa in quel di Sanremo.
Laura Pausini che ha rivelato che canterà durante la seconda serata del Festival di Sanremo, ai microfoni di Radio Italia ha dichiarato infatti: “Ringrazio pubblicamente Carlo Conti per avermi invitata: sarò ospite nella seconda serata e quello sarà sicuramente il secondo momento più emozionante della mia carriera, dopo l’esordio su quel palco nel 1993.”
Sarà presenti anche Eros Ramazzotti che annunciava a fine 2015 su twitter che sarebbe stato ospite alla 66° edizione del Festival. Torna all’Ariston e questa volta come ospite dopo essere stato in gara negli anni 1984, 1985 e 1986 quando vince nella categoria big con Adesso tu.
I Pooh che per festeggiare i 50 anni di carriera canteranno sul palco del festival della canzone italiana nella formazione iniziale, quella con Riccardo Fogli.

Scrivi un commento