Smashing Pumpkins, nell’uovo una grande sorpresa (FOTO E VIDEO)

Pasqua, si sa, è un periodo di sorprese, come quella che hanno ricevuto gli Smashing Pumpkins ieri sera, durante il concerto che hanno tenuto a Los Angeles. (ecco il video)

fonte photo : www.rollingstone.com

Infatti, sul palco insieme a Billy Corgan è salito anche James Iha, l’altro membro fondatore degli Smashing Pumpkins. I due, all’epoca due ragazzi appassionati principalmente di musica hard rock, new-wave e psichedelica, fondarono il gruppo nel 1988 a Chicago.

Smashing Pumpkins – Spaceboy

(ecco il video)

fonte photo : www.fuse.tv
fonte photo : www.fuse.tv

Corgan e Iha avevano interrotto poi ogni collaborazione dopo lo scioglimento della band, avvenuto a inizio secolo, in seguito a vicende tuttora poco chiare.
Il chitarrista, però davanti allo stupore dei fan presenti a Los Angeles, è apparso a sorpresa sul palco per suonare alcuni brani dell’album del 1993 “Siamese dream“. Brani, che negli anni ’90, consacrarono gli Smashing Pumpkins come uno dei migliori gruppi alternative dello scenario musicali.

(il video di Today)

fonte photo : consequenceofsound.net
fonte photo : consequenceofsound.net

In particolare, molto apprezzate le versioni di “Disarm“, “Rocket“, “Mayonaise” e “Today”.
Ora i fan si aspettano chiarimenti sul burrascoso passato, ma soprattutto grandi sorprese per il futuro, sperando di ritrovare nell’uovo e in mezzo a tanta cioccolata gli Smashing Pumpkins di quei favolosi anni ’90.

Scrivi un commento