Taylor Swift eguaglia Michael Jackson: è stato istituito un premio in suo onore (FOTO)

Taylor Swift continua la scalata verso il successo e i record. Fresca di vittoria ai Grammy Awards, dove ha ricevuto il premio per il miglior album dell’anno, ora l’artista ventiseienne potrà vantare un altro record: un premio istituito in suo onore, il BMI Taylor Swift Award.

La BMI – la SIAE americana – consegnerà il premio alla cantate stessa a maggio: è successo solo un’altra volta nella storia della musica, esattamente nel 1990, quando a ritirare la stessa onorificenza fu il re del pop, Michael Jackson.

Il premio fu istituito per la prima volta proprio per Jackson e da allora nessuno lo ha più ricevuto: lo stesso presidente dell’organizzazione ha dichiarato che la serata della premiazione è una vera celebrazione della musica ed è un tributo all’arte dello scrivere canzoni. Proprio per questo, probabilmente nessuno, almeno in questo momento storico del mondo della musica, è più meritevole di ricevere questo premio come Taylor Swift. Noi di Blog di Musica le facciamo le migliori congratulazioni, anche perché è evidente ormai che lentamente, ma inesorabilmente, questa ragazza sta entrando a far parte della storia della musica mondiale.

Scrivi un commento