giornalisti

Thegiornalisti, in arrivo il nuovo album “Love”

Sono stati la band rivelazione con l’ultimo disco e si accingono ad incassare un successo ancora più netto: sono Thegiornalisti, che il 21 settembre pubblicano il nuovo album dal titolo evocativo “Love”.

In attività ormai da quasi un decennio, il trio romano ha dato alle stampe Vol.11 nel 2011, Vecchio l’anno successivo e Fuoricampo nel 2014. Ma è nel 2016, con Completamente sold out, che il gruppo raggiunge l’attesa consacrazione. Pubblicato con la Carosello Records, ha conquistato il disco di platino per le oltre cinquantamila vendite, trascinato dai singoli di successo Completamente e Sold Out, entrambi in grado di ottenere ulteriori certificazioni (altri tre platino complessivamente).

È per questo che l’attesa verso Love cresce giorno dopo giorno. Del resto, i due singoli pubblicati finora hanno confermato la crescita artistica di Tommaso Paradiso e company. La scorsa primavera è stata lanciata in rotazione radiofonica la ballad Questa nostra stupida canzone d’amore, mentre la hit estiva è stata Felicità putxxxa, tuttora tra i brani più trasmessi in radio.

A produrre l’album sarà Dardust, alias Dario Faini, uno dei più apprezzati conoscitori di musica al giorno d’oggi, nonché compositore e discografico d’eccellenza. A comporre l’opera saranno undici tracce: 1. Overture – 2. Zero stare sereno – 3. New York – 4. Una Casa al mare – 5. Controllo – 6. Love – 7. Milano – 8. L’Ultimo giorno della terra – 9. Questa nostra stupida canzone d’amore – 10. Felicità puttana – 11. Dr. House

Il tour. Partirà dall’Arena di Vigevano il 19 ottobre la tournée della band, con la data zero in attesa del debutto ufficiale previsto al Pala Alpitour di Torino. Si proseguirà poi fino al 21 novembre con il gran finale al Palalottomatica di Roma: sarà la terza data nella capitale, essendo le prime due, fissate per fine ottobre, già sold out come altre in giro per la penisola italiana. Ecco tutte le date, con i biglietti acquistabili sul circuito TicketOne:

19 ottobre Arena – Vigevano (Data zero)
21 ottobre Palaalpitour – Torino
23 ottobre Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bologna)
24 ottobre Nelson Mandela Forum – Firenze SOLD OUT
27 ottobre Palalottomatica – Roma SOLD OUT
28 ottobre Palalottomatica – Roma SOLD OUT
31 ottobre Palaflorio – Bari SOLD OUT
2 novembre Palaflorio – Bari SOLD OUT
3 novembre Palapartenope – Napoli
8 novembre Rds Stadium – Genova
10 novembre Kioene Arena – Padova SOLD OUT
11 novembre PalaGeorge – Montichiari (Brescia)
18 novembre Mediolanum Forum – Milano SOLD OUT
19 novembre Mediolanum Forum – Milano
21 novembre Palalottomatica – Roma SOLD OUT

Scrivi un commento