Tiziano Ferro, tutto ciò che c’è da sapere

Chi è Tiziano Ferro?

Notizia è l’anagramma del mio nome, cantava Tiziano Ferro in una nota canzone. Abile paroliere e sensibile comunicatore. Voce profonda che penetra nell’animo e amabile nella sua versatilità musicale.
Mix di talento, sensibilità ed energia Tiziano Ferro.
Classe 1980 ha raggiunto sin da subito i primi posti delle classifiche italiane e non solo. 15 anni di carriera intensa che lo ha portato in giro per l’Italia e non solo, è diventato in breve tempo uno dei più eminenti rappresentanti della musica italiana.

I successi della sua carriera

Tanti i grandi successi del cantautore di Latina, da Xdono a Rosso Relativo, da Sere Nere a Stop Dimentica!, da Raffaella è mia a Alla mia Età. E ancora, Il Regalo più grande, Il Sole esiste per tutti, La Differenza tra me e te, L’amore è una cosa semplice o ancora Incanto o Lo Stadio.
Tanti, tantissimi i grandi successi di Tiziano per poterli enumerare nella loro completezza.

L’amore è una cosa semplice: l’album più bello

Ha collezionato nel cassetto della sua carriera 5 album e un Best of e dischi di platino uno dopo l’altro. Tiziano plasma i suoi lavori attingendo dalle esperienze della sua vita. Canzoni e album pressocchè autobiografici.
E ricordiamo in particolare L’amore è una cosa semplice. Uscito nel novembre del 2011. Un album che conquistò 8 dischi di platino anticipato da La differenza tra me e te il cui video è stato certificato da VEVO come il video italiano più visto nel mondo. 7 singoli estratti che hanno raggiunto i vertici delle classifiche radio e digitali.
Questo è stato un album speciale.
Un album che segnava una tappa importante della vita del cantautore. Album dai toni più pacati, dove a dominare è la semplicità, la semplicità dell’amore, la semplicità delle parole e dei toni. Non mancano però canzoni dove i toni sono più duri, è il caso della cover ‘La fine’, canzone di Nesli che Tiziano Ferro dichiarava gli calzasse a pennello. L’amore è una cosa semplice è un concentrato di ballad, di r’n’b e suoni elettronici.
È l’album della maturità.

I diari di Tiziano Ferro

Due sono i libri pubblicati. Libri che non sono altro che i diari di Tiziano, i diari che raccontano la sua vita, i suoi tormenti, i suoi disegni e i suoi pensieri. Diari che ebbero grande successo e che Tiziano aveva messo a disposizione dei suoi fan.

Il coming out. L’amore è una cosa semplice

Era il 2010 quando Tiziano fece coming out. Una dichiarazione che cambiò la sua vita. Sono trascorsi diversi anni, Tiziano si sente più libero di esprimere il proprio amore. E semplice è stato il rapporto con il suo numeroso pubblico, prevalentemente femminile. “Basta che tu lo spieghi con grande semplicità a chi ti sta intorno, vedrai che la stima che hanno nei tuoi confronti non cambierà”– questo è stato il segreto del non-mutato rapporto con i fan.

‘Il bello dei concerti è che puoi incontrare chi ascolta le tue canzoni’

Amante del suo pubblico e sensibile fino alla lacrime quando ha forti messaggi d’amore.
Un vortice di lacrime e amore: questo è un concerto di Tiziano Ferro.
E dichiara: “Il bello dei concerti è che puoi incontrare chi ascolta le tue canzoni. Ho avuto la conferma che la gente è molto più profonda, sensibile, aperta di quello che ci vogliono far credere. Tutte caratteristiche che le donne le hanno in maniera ancora più spiccata”.

Scrivi un commento