Un nuovo album postumo per Morricone

A quattro mesi dalla morte del celebre compositore arriva un album postumo dal nome Morricone segreto, una raccolta di composizioni realizzate tra la fine del 1960 e gli anni Ottanta, che contiene anche sette pezzi inediti.

La raccolta è un disco immancabile per gli amanti del compositore e racchiude alcune tracce sperimentali che potrebbero fare la gioia degli appassionati.

Come spiega Filippo Sugar intervistato da Variety, nella raccolta spiccano musiche per film che non hanno avuto successo, ma comunque tracce importanti, che non hanno meno valore di quelle più note, protagoniste di pellicole leggendarie.

Gli archivi alla CAM Sugar contengono infatti circa 70 colonne sonore di Morricone (delle circa 500 realizzate) assieme a lavori di altri autori importanti come Nino RotaLuis Bacalov e Armando Trovajoli.

L’album postumo Morricone segreto è stato realizzato con il sostegno della famiglia.

“Sono tracce fantastiche – ha commentato il figlio di Morricone.

Le sonorità degli anni 70 caratterizzano infatti questa raccolta con pezzi straordinari nei film di cui sono stati colonna sonora, ma che prendono uno stile unico ascoltati al di fuori dei film.

L’arte e la musica di Morricone rimane inconfondibile e questa raccolta diventa così un disco prezioso che porta di nuovo la grande musica nelle nostre case.

Ennio Morricone è noto per le colonne sonore, in particolare quelle dei film di Sergio Leone.

Sono tantissimi però i pezzi meno noti che risulteranno totalmente nuovi a molti ascoltatori e che ricreano atmosfere particolari in grado di far sognare come solo la grande musica riesce a fare.

Morricone Segreto è quindi un tributo all’autore, oltre che un disco da non perdere per appassionati e non di questo grande compositore che ha segnato la storia della musica, oltre a quella del Cinema dove ancora oggi le sue colonne sonore iconiche sono un esempio per tantissimi compositori.

Scrivi un commento