Vasco Rossi a sorpresa: nuovo album a fine estate

Un annuncio a sorpresa destinato a scatenare il delirio dei migliaia di fans del rocker di Zocca: mentre è ancora ai piani alti della classifica la sua raccolta antologica VascoNonStop, Vasco Rossi rende noto che a fine estate uscirà il nuovo attesissimo album di inediti.

Tempi frenetici per il Blasco. Appena incassato il terzo disco di platino per il suo ultimo lavoro, e appena poco mandato in rotazione radiofonica il secondo singolo Come nelle favole, che segue il brano Un giorno migliore premiato con il disco d’oro, il cantautore emiliano comunica attraverso i suoi profili social di aver già nel cassetto diverse tracce ultimate e arrangiate, a cui ne mancano soltanto tre, al massimo quattro, che saranno pronte entro entro qualche mese per tornare nei negozi prima dell’autunno.

Così, una volta esibitosi al Vasco Modena Park il 1 luglio, dovrà subito darsi da fare per la promozione del disco, il cui titolo, la data esatta di uscita e altre info rimangono ovviamente top secret per accrescere la suspence attorno a lui. Già, abbiamo citato il Vasco Modena Park. Per ora rimane questa la priorità, il grande evento che andrà in scena al Parco Enzo Ferrari e che ha già fatto storia: con oltre 180 mila biglietti venduti nel giro di poche ore è diventato il concerto dei primati della storia musicale europea, piazzandosi nientemeno che davanti alla band irlandese degli U2 e a Luciano Ligabue con la prima edizione del Campovolo di Reggio Emilia.

E poi il Komandante di record ne fa sin dagli esordi avvenuti nel 1978 con l’album Ma cosa vuoi che sia una canzone e proseguito fino al 2014, seppur con un netto calo delle vendite rispetto ad appena qualche anno fa, con Sono innocente. Il tutto suggellato dalla raccolta antologica uscita lo scorso ottobre che celebra quarant’anni di proficua carriera.

Non credere a tutto ciò che leggi… Pesce d’aprile!

Scrivi un commento