Wonderful Crazy Night, il nuovo album di Elton John (FOTO E VIDEO)

In queste ultime settimane stiamo assistendo a un vero e proprio “risveglio” dell’industria musicale, ogni giorno sul nostro Blog Di Musica vi diamo notizie dell’uscita di nuovi album, annunci di prossimi tour, video premier. Molti infatti sono gli artisti italiani e internazionali che si apprestano a fare il loro ritorno sulle scene. Tra questi, oggi vogliamo segnalarvene uno in particolare, il ritorno del grandissimo Sir Elton John.

Il 5 febbraio 2016 infatti, verrà pubblicato “Wonderful Crazy Night”, il 33imo album in studio di Reginald Kenneth Dwinght, in arte Elton John.

30268-thumb
Una carriera straordinaria, difficile da riassumere in poche parole, contrassegnata da hit di successo come Your Song, Sorry Seems To Be The Hardest Word, Candle In The Wind, canzone che, come tutti sappiamo è stata dedicata a Lady Diana nel 1997.
Ben 33 dischi registrati in studio, senza contare i 4 dischi live, le 7 raccolte e le tante colonne sonore composte dal baronetto inglese.
Da più di 40 anni è uno degli artisti più apprezzati in tutto il mondo. Con il suo pianoforte, così il suo rock-pop sempre attuale e contemporaneo, è riuscito a imporsi, a creare uno stile sempre riconoscibile e ad essere sempre “sulla cresta dell’onda”, senza sbagliare mai un colpo.
Ha venduto oltre 400 milioni di dischi, nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame, ha vinto 6 Grammy Awards. Riconoscimenti importanti e prestigiosi, ma sicuramente “poca cosa” rispetto all’essere investito della carica di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 1998, per i suoi servigi resi alla musica, alla cultura inglese e per il suo impegno nella beneficenza.
Insomma per tutto questo e per molto altro ancora, Elton John è entrato di diritto nella lista dei 100 Migliori Artisti di tutti i tempi, stilata dalla rivista Rolling Stone, posizionandosi al 49° posto.


Sir Elton però non ha nessuna voglia di fermarsi qui, infatti, è pronto a sorprenderci e a farci emozionare ancora con il suo ultimo lavoro, “Wonderful Crazy Night”, che arriva dopo il successo di “The Diving Board” del 2013.
Da alcuni giorni è già possibile preordinare la versione digitale su iTunes, mentre dovremo aspettare il 5 febbraio per acquistare l’album nei negozi. Sarà disponibile in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset. Chi prenoterà la propria copia digitale, riceverà subito in regalo il primo singolo estratto, “Looking Up”.

Ecco l’Audio del brano

Il 14 dicembre invece uscirà il secondo singolo che da anche il titolo all’intero lavoro, “Wonderful Crazy Night” e qualche settimana dopo, il 4 gennaio, verrà rilasciato “Blue Wonderful”.
“Looking Up” è stato accolto positivamente dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Se è stato scelto come singolo trainante e “apripista”, l’intero disco si preannuncia un grandissimo successo. La canzone è orecchiabile, fresca, coinvolgente, bastano le prime note a mettere subito allegria e fanno venire voglia di ascoltarla di continuo. Il riff di chitarra, unito all’immancabile presenza del piano, rimandano alle atmosfere e al sound tipico dell’Elton John degli anni ’80.

Molti proprio per questo si sono azzardati a dire che l’album potrebbe essere uno dei lavori migliori realizzati dall’eclettico artista inglese.
“Wonderful Crazy Night” è stato co-prodotto da Elton John e da T-Bone Burnett, storico collaboratore del cantautore ed è stato registrato nel famoso Village Studio di Los Angeles. Nel disco sono presenti altre collaborazioni importanti, a partire da quella con Bernie Taupin. Tra i due c’è un rapporto di amicizia e collaborazione che dura ormai da 48 anni, al punto che sono diventati una delle coppie di compositori più famose e prolifiche nella storia della musica contempornea.
Taupin_bernie-elton-clean-1
Non ci resta che aspettare il 5 febbraio 2016 per poter ascoltare i nuovi pezzi e sperare anche di poterlo rivedere dal vivo al più presto nel nostro paese.

Ecco la Tracklist
Wonderful Crazy Night
In The Name Of You
Claw Hammer
Blue Wonderful
I’ve Got 2 Wings
A Good Heart
Looking Up
Guilty Pleasure
Tambourine
The Open Chord

Nella versione Deluxe troviamo anche
Free And Easy
England And America

Nella versione Super-Deluxe
Free And Easy
Children’s Song
No Monsters
England And America

Scrivi un commento