Nuovo singolo Avril Lavigne

Avril Lavigne torna con un singolo pop punk

Avril Lavigne, storico personaggio della corrente pop punk, che unì le sonorità del punk americano con il pop più classico e commerciale che andava negli USA, torna con un singolo che ci riporta alle atmosfere di inizio carriera, quello Skater Boy che conquistò anche l’Italia ai tempi di MTV.

Ecco che arriva Bite Me, nuovo singolo di Avril, che dopo ormai una lunghissima carriera, sembra non aver perso un briciolo della sua verve.

Ancora uno stile punk annacquato, che riporta a un genere intero protagonista degli anni 90 e dei primi 2000.

Sonorità da Blink 182 e alcuni aspetti di una maturità musicale, rendono il ritorno di Avril un bel momento per i fan di vecchia data.

Bite me, parla di riconoscere il proprio valore, una sorta di inno alla fiducia in se stessi, che forse la stessa Avril ha dovuto riconquistare.

Un pezzo che non segnerà la storia, ma sicuramente orecchiabile e capace di riportare Avril Lavigne sotto i riflettori, magari per farla scoprire anche dai più giovani, che non hanno vissuto il suo arrivo nel mercato musicale.

Sembra davvero di sentire cantare una teenager dell’epoca. Con un pezzo che richiama molto anche le atmosfere dei Sum 41, altra band del periodo capace di dare la sua visione del punk più orecchiabile e commerciale.

Un pezzo quello di Avril che è un tuffo nel passato e che potrebbe avere anche un grande successo, proprio per le sonorità che risultano nuove a chi non conosce questa parentesi della musica punk pop.

Interessante comunque come Avril Lavigne, sia riuscita a ricreare un pezzo che sembra davvero arrivare da un suo vecchio disco, con una notevole potenza e tutte le caratteristiche che l’avrebbero reso un campione di ascolti in un passato non così lontano.

Non ci resta che attendere un possibile video che potrebbe accompagnare questo singolo.

Scrivi un commento