pooh reunion quando

A febbraio tornano i Pooh! Quando sarà la reunion 2023?

I Pooh si preparano a tornare con una leggendaria reunion che si terrà a febbraio.

La band storica tornerà a suonare insieme al Teatro Lirico di Milano, con la partecipazione di artisti come Mario Biondi ed Enrico Ruggeri.

La data da segnare è quella del 20 febbraio 2023.

Un grande ritorno per uno dei gruppi più amati del nostro paese.

La storia dei Pooh

Per chi non li conoscesse, ecco la storia di questo celebre gruppo capace di segnare la storia della musica italiana con pezzi indimenticabili.

I Pooh sono una band rock e pop formata nel 1966 a Bologna. Il loro nome è ispirato al personaggio dei libri per bambini Winnie-the-Pooh. La formazione originaria era composta da Roby Facchinetti (tastiere e voce), Dodi Battaglia (chitarra e voce), Red Canzian (basso e voce) e Stefano D’Orazio (batteria e voce).

La band ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni ’70, con un sound che combinava influenze rock, pop e progressive. Nel 1971, hanno rilasciato il loro primo album, “Opera prima”, che ha ottenuto un discreto successo commerciale. Negli anni successivi, i Pooh hanno continuato a pubblicare album e a fare tournée, diventando sempre più popolari in Italia e in Europa.

Nel 1977, la band ha subito un cambiamento significativo con l’uscita di Dodi Battaglia e l’arrivo di un nuovo chitarrista, Riccardo Fogli. Con questa nuova formazione, i Pooh hanno continuato a pubblicare album e a fare tournée, raggiungendo il successo ancora maggiore e diventando una delle band più popolari in Italia negli anni ’80.

Nel 1984, la band ha subito un’altra perdita importante con l’uscita di Red Canzian, sostituito da Dennis Fantina. La band ha continuato a produrre album e fare tournée, continuando ad accrescere la sua popolarità.

Gli ultimi anni dei Pooh

Nel 2000, la band ha festeggiato i suoi primi 34 anni di carriera con una grande tournée. In seguito, i Pooh hanno continuato ad esibirsi e a produrre album, mantenendo una grande base di fan e rimanendo uno dei gruppi più popolari in Italia. Nel 2020, dopo molti cambiamenti di formazione e 54 anni di carriera, hanno deciso di smettere di suonare insieme, almeno fino al 20 febbraio.

Questa reunion segna infatti una data imperdibile per gli appassionati e si preannuncia una serata indimenticabile per la musica italiana, tra tributi e ricordi di una vita di musica.

Scrivi un commento