Bob Dylan torna dopo 8 anni con un nuovo disco

Bob Dylan si prepara a tornare con un nuovo album che contiene alcune canzoni capaci di segnare la storia.

Nelle ultime settimane infatti, Bob Dylan ha fatto uscire una serie di pezzi eccezionali, singoli che sembrano riportare Dylan alle origini e mostrano un autore nel pieno della sua maturità e della sua grandezza.

Il 19 giugno uscirà quindi Rough and Rowdy Ways (Columbia Records), composto da 10 tracce, pubblicato con doppio CD, doppio vinile e digitale. 

Nella giornata di oggi Dylan è tornato a inseguire la sua narrativa, dopo il pezzo dedicato a Kennedy, ecco uscire l’emblematico False Prophet.

L’album conterrà le grandi tracce di questo giorni, I Contain Multitudes e Murder Most Foul, splendido pezzo di quasi 17 minuti, uscito in pieno lockdown e capace di riportare alla mente di tutti l’omicidio Kennedy e i misteri che ancora oggi lo circondano.
“Rough And Rowdy Ways” è il primo album di inediti di Bob Dylan.

Il ritorno di Bob Dylan, è più importante di qualsiasi altra cosa il mondo musicale possa proporci in questi giorni.

Tornare ad ascoltare Bob, in nuove tracce, fa percepire in modo netto quanto la musica sia decaduta negli ultimi anni.

Basta infatti un istante di Bob Dylan per cancellare buona parte di quello che ci è stato proposto dall’industria discografica, e rieducare l’orecchio a cosa significa scrivere testi e musica.

Uno straordinario ritorno che ci permetterà di tornare a sentire pezzi inediti di Bob Dylan tra poco più di un mese.

L’attesa di un nuovo disco, andata avanti per 8 anni, è stata già ripagata.

Basta infatti la sola Murder Most Foul, a segnare la storia della musica con un pezzo memorabile, che diventa subito classico della musica americana.

Non ci resta che attendere l’arrivo del disco, e i possibili nuovi singoli che Dylan potrebbe rilasciare nelle prossime settimane.

Scrivi un commento