Bruce Springsteen apre il concerto con un tributo a Prince (VIDEO)

Da quando si è saputa la tragica notizia della morte di Prince, tutto il mondo della musica italiana e mondiale si è stretto intorno al cordoglio della famiglia. Tutti gli artisti hanno cercato in ogni modo di far sapere quanto siano tristi per la tragica perdita, dai messaggi sui social network ai veri e propri tributi (l’ultimo in ordine di tempo quello di Rihanna, che, poche ore dopo la scomparsa del cantante, gli ha dedicato “Diamonds” durante un concerto tenutosi in Canada).

Anche Bruce Springsteen ci ha tenuto a dare un tributo speciale al cantante di Minneapolis: ieri sera, ha infatti aperto il concerto a Brooklyn con “Purple Rain”, una delle canzoni più famose dell’artista scomparso. Immerso in un’atmosfera viola, come vuole il titolo della canzone, ha commosso tutti i fan commentando subito dopo la performance: “Prince per sempre. Dio lo benedica”.

La stima reciproca che li legava risale al lontano 1984, quando entrambi, da “avversari”, scalarono le classifiche mondiali con le rispettive “Purple rain” e “Born in the U.S.A.”. A quel tempo, Prince fu il primo, dopo i Beatles, a scalare contemporaneamente le classifiche mondiali dei singoli, degli album e dei film con il singolo con cui sarà ricordato, in un triste sabato di trentadue anni dopo, dal suo amico Springsteen.

ECCO IL VIDEO DEL TRIBUTO

Scrivi un commento