Stance Punks concerti punk giapponese

Chi sono gli Stance Punks, la band giapponese che dovresti ascoltare

Gli Stance Punks si avvicinano al loro 25esimo anniversario. Un nome che non dice molto qua da noi, a parte per gli appassionati di Cinema giapponese che hanno potuto ascoltare la loro musica in Battle Royale 2.

Nel sol levante invece, si parla di una delle band punk più longeve e interessanti del panorama nipponico, che meriterebbe molta più attenzione anche qua da noi.

Gli Stance Punks sono una band punk rock giapponese fondata nel 1999. La band è nota per la loro energica e intensa performance dal vivo e per la loro combinazione di elementi punk rock e ska.

Gli Stance Punks sono composti da quattro membri: -K (voce) -Yusuke (chitarra) -Tomo (basso) -Shige (batteria)

Negli anni hanno pubblicato numerosi album e singoli, alcuni dei loro brani più famosi sono:

  • “Namida” (Lacrime)
  • “Kimi ni Todoke” (Arrivare a te)
  • “Sekai wa Sore wo Ai to Yobundaze” (Il mondo chiama questo amore)
  • “Kimi no Koe ga” (La tua voce)
  • “Tenshi no Uta” (Canzone degli angeli)

Gli Stance Punks sono molto popolari in Giappone e hanno un seguito fedele di fan. La loro musica è caratterizzata da testi emotivi e melodie, accompagnate da una forte sezione ritmica.

A rendere tutto unico è la voce del cantante, capace di cantare pezzi molto melodici per poi esplodere in ritornelli urlati molto emotivi che denotano la vena più punk di questa formazione.

La band ha continuato ad esibirsi e registrare fino al 2018.

Nel 2023 si preparano a tornare sul palco con una data vicinissima, il 28 di gennaio che vedrà il ritorno della formazione sul palco in Giappone.

Il punk giapponese è un genere molto interessante dove troviamo alcuni artisti straordinari. Anche se poco noto qua da noi, come accaduto con il K Pop non è da escludere che il genere possa conquistare il pubblico, magari veicolato da film e cartoni animati.

Scrivi un commento