Coldplay: “A Head Full Of Dreams” è finalmente sugli scaffali (FOTO)

Ne abbiamo parlato, l’abbiamo esaminato, l’abbiamo aspettato e finalmente è arrivato. Da ieri è possibile acquistare “A Head Full Of Dreams”, il nuovo album dei Coldplay che segna un deciso cambio di rotta per la band londinese. Se con “Ghost Stories” avevamo visto un lato più intimo del gruppo, con questo nuovo lavoro si potrebbe rimanere spiazzati a un primo ascolto: basti pensare ai primi due singoli estratti, “Adventure Of A Lifetime” e “Hymn For The Weekend” (con Beyoncè), per capire di cosa stiamo parlando.
Coldplay: "A Head Full Of Dreams" è finalmente sugli scaffali (FOTO)
I suoni e lo stile saranno completamente diversi da ciò che i Coldplay hanno proposto fino ad ora, ci sarà spazio infatti per il lato dance che abbiamo potuto apprezzare con “A Sky Full Of Stars” in Ghost Stories, ma soprattutto con gli ‘scimmioni’ di “Adventure Of A Lifetime”. Per fortuna, non è bastato il cambio di rotta a far cambiare idea i fan: la band è stata n.1 della classifica di iTunes in oltre 50 Paesi per quanto riguarda il preorder di “A Head Full Of Dreams” e sono già primi tra i Top Album su iTunes, superando il fenomeno Adele.

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

Non solo gioia ed energia per i “nuovi” Coldplay; anche tante, importanti collaborazioni: si parte dalla già citata Beyoncè, ma ci sono anche artisti come Noel Gallagher e Tove Lo. Particolarmente discussa invece la presenza di due fiamme del frontman della band: Gwyneth Paltrow, ex moglie di Chris Martin, che partecipa alla traccia “Everglow”, dove si canta della scintilla che fa nascere una relazione; l’altra donna è invece Annabelle Wallis, attuale fidanzata del cantante, che possiamo ascoltare nell’ultima traccia del disco, “Up&Up”.

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

Potremo acquistare “A Head Full Of Dreams” nei negozi e online, ma non potremo ascoltarlo su Spotify, almeno per ora. I Coldplay hanno infatti seguito l’esempio di Adele e hanno deciso di pubblicare l’album sulla piattaforma soltanto quando le vendite saranno calate; una scelta di marketing insomma. Li potremo invece vedere il 10 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, dove saranno i superospiti della finale di X Factor e dove presenteranno proprio il il nuovo album; ma occhio anche alla date del tour europeo, potrebbe spuntare anche una data nel bel Paese.

Intanto godiamoci i pezzi più belli dei Coldplay con la nostra personalissima top 10.

Scrivi un commento