Morgan ritorna con un libro

Dopo la vicenda di Sanremo che l’ha portato alla ribalta del gossip con una scena ormai leggendaria, Morgan torna alla carica con un libro.

Uscirà nelle librerie il prossimo 26 marzo – per l’editore La nave di Teseo – e si chiama ‘Essere Morgan – La casa gialla’ di Morgan.

Il libro, con l’introduzione di Vittorio Sgarbi, racconta la vita di Morgan attraverso gli oggetti della sua casa, finita anche quella nella pagine del gossip nazionale.

Il libro contiene anche numerose illustrazioni, realizzate dallo stesso Morgan.

All’interno del testo, Morgan ripercorre la sua vita e la sua carriera musicale attraverso gli oggetti di una casa museo dove si trovano abiti di scena, strumenti, pezzi mai pubblicati e tanti altri elementi che hanno caratterizzato la sua carriera.

Il libro, arriva proprio in un momento particolare negativo e positivo allo stesso tempo.

Da un lato l’espulsione da Sanremo è stata un grande danno per Morgan e Bugo, dall’altro è stato proprio il litigio a dare una enorme visibilità a questa canzone, molto bella trall’altro, che ha segnato il festival e adesso sta scalando le classifiche nazionali.

Sincero, diventa così un pezzo speciale, e chi sa se, prima o poi, i due si riappacificheranno, anche se sono volate parole molto pesanti, a partire dalla modifica di Morgan live a Sanremo.

Il libro di Morgan potrebbe fare anche luce sulla vicenda, o almeno le presentazioni.

Di sicuro, per gli amanti del musicista, si tratta di un testo che potrebbe togliere molte curiosità e raccontare una delle carriere musicali più particolari del nostro mondo musicale.

Morgan rimane infatti una figura fondamentale dell’attuale panorama musicale italiano.

Un personaggio capace di dar vita a pezzi indimenticabili e dischi che ancora oggi riescono a dare forti emozioni, senza pensare all’esperienza con i Bluvertigo, una delle band più innovative della musica italiana anni 90 e 2000.

Scrivi un commento