David Bowie: arriva “Lazarus” (FOTO E VIDEO)

Vi avevamo già aggiornato sui più recenti progetti di David Bowie ormai quasi due mesi fa con questo articolo. Adesso il Duca Bianco, a circa 20 giorni dall’uscita del suo nuovo album prevista, ricordiamo, per il prossimo 8 Gennaio, ha reso disponibile per l’ascolto online il primo singolo estratto, appunto, da “BlackStar”.

Il brano, intitolato “Lazarus”, era previsto in uscita per il giorno 20 Novembre, uscita poi slittata fino ad oggi 18 Dicembre. Fino a ieri, era comunque possibile gustare un “assaggio” del pezzo in questo video sul canale YouTube VEVO dell’artista. E, sempre nella giornata di ieri, alle ore 17:15 (o, più appropriatamente 5:15 pm) fuso orario inglese, la canzone è stata trasmessa radiofonicamente.

Per i fortunati ascoltatori delle frequenze BBC, più precisamente della stazione 6 Music, “Lazarus” è arrivata infatti con un giorno di anticipo. Attendendo la sua disponibilità sui negozi digitali, intanto, è possibile ascoltarla su YouTube, sempre tramite il VEVO ufficiale del cantante (link qui). Omonima del musical che l’artista sta mettendo in scena in questi giorni a New York, si presenta lineare e melodica, mettendo in risalto le qualità canore di Bowie.

lazarus

Sonorità senza dubbio particolare che, come ampiamente manifestato dagli stessi fan sia su YouTube che sulla pagina Facebook ufficiale di Bowie tramite numerosi commenti, colpisce e viene apprezzata sin da subito. Dopo l’uscita di questo singolo cresce a dismisura l’attesa da parte dei seguaci del Duca, invitati dallo stesso video di “Lazarus” con un messaggio durante i primi e gli ultimi secondi a tenersi pronti per il 7 Gennaio, data di una première video.

Insomma, David Bowie non poteva scegliere di presentare il suo ennesimo ritorno sulla scena in un modo migliore. Per ora il rischio maggiore presente in questi casi, quello di deludere o comunque scontentare qualche fan “storico”, è decisamente lontano. Se “BlackStar” sarà all’altezza di “Lazarus”, avremo un inizio 2016 targato Bowie.

One comment

Scrivi un commento