Australia, chiude il festival che avrebbe ospitato i Guns N’ Roses

È stata cancellata l’edizione 2016 del Soundwave. Il festival australiano è stato annullato a un mese dal suo inizio a causa delle poche prevendite.
L’evento era previsto a Brisbane il 23 di gennaio, si sarebbe poi spostato a Sydney il giorno dopo, mentre il 26 gennaio era atteso a Melbourne.

In una serie di post su Twitter, AJ Maddah, gran capo del Soundwave, ha dichiarato:
Sono distrutto nel dover annunciare che il Soundwave 2016 è stato cancellato a causa delle poche prevendite. Mi dispiace davvero. Ho tentato di fare del mio meglio. Grazie a tutti i fan, alle band e a tutti coloro che hanno supportato questa manifestazione negli ultimi 12 anni. Mi sarebbe piaciuto poter concluderla in modo migliore

La tanto attesa reunion dei Guns n’ Roses è quindi rimandata, nonostante non esistano certezze a riguardo. Il Soundwave avrebbe dovuto fare da apripista a una serie di eventi che avrebbero visto la band di Axl Rose riunita sul palco.

Intanto, agli inizi del mese CX, rivista finanziaria australiana, aveva citato un report di Deloitte, una fra le maggiori aziende a livello mondiale per servizi di consulenza e revisione, riportando che Soundwave ha debiti per 25,8 milioni di dollari che comprendono quelli accumulati con artisti e addetti alla produzione e che Maddah e la sua compagnia devono oltre 6 milioni di dollari al fisco australiano.

Nei suoi 8 anni di vita, il festival ha ospitato artisti e gruppi di un certo livello, ecco quali: Alice in Chains, Nine Inch Nails, Faith No More, Soundgarden, Iron Maiden, Queens Of The Stone Age, Smashing Pumpkins, System of a Down, Slipknot, Green Day, Linkin Park, Blink 182 e Metallica.

Scrivi un commento