ramazzotti

Eros Duets: le grandi hit di Ramazzotti assieme ad altri artisti

Si avvicina il periodo più caldo dell’anno musicalmente parlando e anche Eros Ramazzotti vuol farsi trovare pronto. In attesa di un nuovo album di inediti, l’artista romano pubblica un disco composto da quindici brani del passato cantati assieme a grandi ospiti del panorama nazionale ed internazionale: si chiamerà Eros Duets e uscirà il 17 novembre su etichetta Sony Italia, accompagnato da un booklet di 36 pagine.

Tutti brani già noti, che abbiamo imparato a conoscere nel corso della lunga carriera dell’artista italiano. Scorrendo la tracklist, infatti, si nota come si vada da pezzi che dopo anni, rimangono indelebili nel cuore di tutti, ad altri decisamente più recenti, diventati in poco tempo tormentoni radiofonici. E così entrano nel disco interpreti nostrani come Giorgia, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Luciano Pavarotti, assieme a star della musica mondiale come Tina Turner, Cher, Carlos Santana, Anastacia.

Ecco la tracklist di Eros Duets: “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)” con Tina Turner; “Fino all’estasi” con Nicole Scherzinger; “Inevitabile” con Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione)”, con Anastacia; “Non siamo soli”, con Ricky Martin; “Più che puoi” con Cher; “Musica è” con Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco” con Carlos Santana; “La luce buona delle stelle” con Patsy Kensit; “Un attimo di pace” con Take6; “Solo un volo” con Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me” con Antonella Bucci; “Anche tu” con Raf; “Se bastasse una canzone” con Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre” con The Chieftains.

L’album, che sarà presentato attraverso un instore-tour le cui date debbono ancora essere definite, esce a due anni di distanza dall’ultimo di inediti, Perfetto, valso il disco di platino per le oltre cinquantamila vendite, ma in realtà sotto le aspettative iniziali in termini di popolarità raggiunta. Ricordiamo, inoltre, che da lunedì 16 ottobre, ogni settimana in edicola con “Corriere dello Sport-Stadio” e “Tuttosport” c’è Eros Ramazzotti The Music, una raccolta di 14 album che comprendono i più grandi successi dell’autore scoperto al Festival di Sanremo del 1984 con il brano Terra Promessa.

Scrivi un commento