J-Ax torna al punk con il nuovo disco

J-Ax, dopo alcuni tentativi nel passato, torna al punk, questa volto più marcato con un nuovo album che potrebbe conquistare i fan, quanto deluderli con un disco molto diverso da quelli a cui siamo abituati.

Si tratta di un lavoro davvero unico, Uncool and Proud non sarà infatti in vendita, ma sarà ascoltabile solo tramite un link destinato a fan speciali dell’artista.

Ad annunciarlo è lo stesso J-Ax che spiega di aver realizzato un disco punk rock, senza alcuna motivazione commerciale.

Lo definisce un regalo, fatto per dei fan speciali che apprezzano il genere che, al momento, dopo vari ritorni a partire dalla prima ondata degli anni 70, sembra essere praticamente scomparso, surclassato anche nelle sue forme più commerciali da generi come il rap e la trap.

Per J-Ax, riuscire ad ascoltarlo vorrà dire fare parte del club.

A quanto pare J-Ax, invierà il link per sentire questo particolare album solo a persone selezionate; saranno loro a poter firare il link per diffondere questo disco clandestino che sembra davvero incarnare la natura punk del progetto.

Una novità interessante quella di J-Ax, soprattutto nella sua natura totalmente gratuita e nella sua distribuzione davvero underground che supera gli stessi tentativi del passato di diversi autori che hanno lanciato dischi su piattaforme di filesharing.

J-Ax, torna quasi alla cassetta pirata con la sua operazione punk, e siamo davvero curiosi di vedere come si diffonderà questo disco così speciale.

Di sicuro in fan di J-Ax non rimangono mai senza qualche curiosità, e soprattutto senza musica, da parte di questo autore che ha segnato il panorama musicale del nostro paese, accompagnandolo ormai per decenni, tanto che, presto o tardi, quel famoso anno 2030 arriverà, e avremo, probabilmente ancora tanta musica da parte di J-Ax.

Resta da capire se prima o poi il disco punk verrà rilasciato anche sotto forma più fruibile, magari con lo stesso link ma caricato su un canale ufficiale del musicista.

Scrivi un commento