Le canzoni da ascoltare con la migliore amica

“L’amicizia è una virtù ed è estremamente necessaria per la vita. Nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se avesse tutti gli altri beni”– scriveva Aristotele. L’amicizia è quel sentimento di fiducia e complicità che riempie la vita. L’amicizia è gioia, è sicurezza e coraggio.
È quel rapporto così particolare che diversi sono gli artisti che ne hanno cantato. La musica infatti fa da cornice ad un rapporto di amicizia.

Dionne Warwick – That’s what friends are for

Qui il video.

Intramontabile la canzone cantata da Dionne Warwick: come avere 30 anni e non mostrarli. Questa è la canzone che non può mancare tra quelle da ascoltare con la propria migliore amica. That’s what friends are for con le sue parole di conforto e che raccontano quel sentimento così forte, è da sempre quanto mai attuale.

“Keep smiling, keep shining
Knowing you can always count on me, for sure
That’s what friends are for
For good times and bad times
I’ll be on your side forever more
That’s what friends are for”

[Continua a sorridere, continua a splendere, Sapendo che puoi sempre contare su di me, é sicuro. E’ per questo che ci sono gli amici, per i bei tempi e per i brutti tempi, sarò al tuo fianco per sempre. E` per questo che ci sono gli amici].

Ligabue – Urlando contro il cielo

Qui il video.

Quando avete bisogno di sfogarvi allora Urlando contro il cielo è la canzone adatta da ascoltare insieme e urlare a squarciagola.

Queen – Friends will be friends

Qui il video.

La voce potente di Freddie Mercury canta l’importanza dell’amicizia. L’amico sorregge nei momenti più fragili ma in amore avere un amico aiuta ad amare di più: un amico è per sempre.

It’s so easy love cos you got friends you can trust
Friends will be friends
When you’re in need of love they give you care and attention
Friends will be friends
When you’re through with life and all hope is lost
Hold out your hands cos friends will be friends right till the end

[È facile amare perché hai degli amici su cui puoi contare. Gli amici resteranno amici quando hai bisogno di amore loro ti danno cure ed attenzioni. Gli amici resteranno amici quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta tieni la mano perché gli amici saranno amici per sempre]

Cesare Cremonini – Buon Viaggio

Qui il video.

Se siete in procinto di partire allora nella playlist da ascoltare con la migliore amica non deve mancare la canzone di Cesare Cremonini. Buon viaggio è la canzone adatta.

Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo

Laura Pausini – Le cose che vivi

Qui il video.

La cantante romagnola in questa canzone canta una dichiarazione d’amore e di affetto per l’amico.

Enrique Iglesias – Bailando

Qui il video.

Se avete voglia di ballare e scatenarvi, voi migliori amiche non potete non avere nella vostra playlist la canzone di Enrique Iglesias.

Scrivi un commento