sanremo

Sanremo 2017, tutti gli album in uscita

Si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio la nuova edizione del Festival della canzone italiana, o più semplicemente Sanremo 2017. Diciamoci la verità: passano gli anni, si dice sempre che sia una manifestazione ormai non più al passo con i tempi, ma in realtà l’attenzione mediatica che ancora riesce a riscuotere è notevole e non c’è testata che in quei pochi giorni non si occupi della kermesse.

Sanremo 2017 sarà il Carlo Conti tris (stavolta supportato da Maria De Filippi), ma sarà soprattutto l’occasione per ascoltare 22 nuovi brani che faranno da apripista ad altrettanti album dei cantanti in gara. È proprio su questi che vogliamo concentrarci: quando usciranno i lavori di ciascuno dei big che si esibirà al Teatro Ariston? Scopriamolo subito.

Nella stessa settimana del Festival uscirà il nuovo lavoro di una delle cantanti più attese, Fiorella Mannoia: sarà una nuova versione di Combattente, il suo ultimo album (già di successo), contenente il brano in gara (Che sia benedetta), affiancato a cover e versioni live. Negli stessi giorni ( il 10 febbraio, più precisamente) sarà la volta di Marco Masini con Spostato di un secondo, di Nesli, che presenterà Kill Karma la mente è un’arma, di Sergio Sylvestre, con un lavoro che prende il suo stesso nome, di Albano Carrisi con Di Rose e di spine (doppio album con inediti e grandi successi) e Michele Zarrillo con Vivere e rinascere.

Il 24 febbraio usciranno Nessun posto è casa mia di Chiara, 24/2/67 di Gigi d’Alessio (proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno) e Il codice della bellezza di Samuel Romano, mentre il 3 marzo sarà la volta di Girotondo di Giusy Ferreri e il 10 marzo di Pace di Fabrizio Moro. Saranno pubblicate successivamente le nuove produzioni degli altri big in gara a Sanremo (tra gli altri, Ron, Paola Turci e Clementino).

Scrivi un commento