sanremo2017

Sanremo 2017, tutti gli ospiti: c’è anche Crozza

È il Festival della canzone italiana, ma ormai da anni Sanremo viene spesso ricordato per i grandi ospiti che si esibiscono sul palco più che per i brani che il più delle volte finiscono nel dimenticatoio nel giro di poche settimane. Accanto agli artisti in gara, a chi spetterà il compito di intrattenere il pubblico del Teatro Ariston e quello di casa nel corso delle cinque serate in programma?

Non nelle vesti di ospite, bensì in quelle di padrona di casa sarà Maria De Filippi, che ha accettato l’invito di Carlo Conti di affiancarlo nel corso dell’intera kermesse canora. E la leader dell’intrattenimento televisivo, che per una settimana sarà strappata alla concorrente Mediaset, arriverà a costo zero, a differenza dei 650 mila euro che rappresentano il cachet di Conti.

Già noti da qualche giorno alcuni ospiti: è il caso di Tiziano Ferro, che in compagnia di Carmen Consoli presenterà in tv il nuovo brano Il Conforto, secondo estratto da Il Mestiere della vita, ultimo lavoro in studio del cantautore di Latina; è il caso di Ricky Martin, che con il primo si esibirà subito nella serata inaugurale; di Giorgia, di scena nella seconda per cantare estratti dal suo lavoro Oronero, di Mika nella terza.

Oggi si aggiungono due nuovo nomi: il primo è quello di Zucchero, atteso al gran finale di sabato per cantare brani tratti da Black Cat e alcuni suoi pezzi celebri; il secondo è quello di Maurizio Crozza, che arricchirà tutte le cinque serate con dei video sketch che certamente divertiranno gli spettatori. Il comico ligure non sarà l’unico rappresentante del suo mondo: saranno presenti la prima sera anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Infine spazio al Piccolo Coro dell’Antoniano, che nella serata dedicata alle cover (la terza) si cimenterà con i più grandi successi della storia dello Zecchino d’Oro.

Scrivi un commento