Maneskin Supermodel

Supermodel, arriva il video del nuovo pezzo dei Maneskin

I Maneskin hanno pubblicato il videoclip di “Supermodel”, il nuovo singolo uscito il 13 maggio.

Un video che ha già fatto scalpore con Damiano nudo con i tacchi e altre scene a cui siamo ormai abituati da parte dei Maneskin.

Sembra che la band stia mettendo l’estetica davanti alla musica, e la cosa si sta notando. Tra false provocazioni ormai viste e riviste e una trasgressione che è praticamente normalità.

Di trasgressivo infatti nei Maneskin troviamo davvero poco, salvo qualche richiamo di cose già fatte da artisti famosi almeno trenta o quaranta anni fa.

Il risultato è un tentativo di imitare le star del passato che sa di già visto anche per i meno avvezzi al rock e alla storia della musica attuale.

Il video è stato girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails). Nel video i Maneskin sono completamente vestiti di Gucci alle prese con una sorta di giallo inscenato.

L’ispirazione sono i film amati dalla band che richiamano ipotetici anni 90.

Supermodel è il pezzo presentato dai Maneskin a Eurovision, manifestazione che quest’anno ha dato forse il peggio di se, con canzoni dimenticabili e scenografie non troppo originali.

Nel frattempo la band si prepara al tour mondiale che prende il nome di “Loud Kids Tour”.

I Maneskin partiranno il 31 ottobre da Seattle, che ha registrato il tutto esaurito, per poi muoversi verso città come New York, San Francisco, Atlanta, Washington e Los Angeles.

Si tratta ormai di una band dalla caratura internazionale. Che piaccia o meno il successo dei Maneskin è enorme, e sembra di essere tornati all’epoca delle Spice Girls e dei Take That, icone di cui i Maneskin sono un proseguimento perfetto.

Lo spirito infatti sembra quello delle band pop composte da giovani, l’elemento rock è molto annacquato ed ideale per un successo planetario.

Scrivi un commento