X-Factor, nessun eliminato nell’ultima live

Dopo la straordinaria opening di Mahmood che lancia la puntata con la sua Barrio, i concorrenti della 13esima edizione di X-Factor si sono sfidati a suon di inediti e performance live.

Il risultato non vede eliminati.

Sul palco dell’X Factor Dome di Monza è stato annunciato come i risultati della sfida saranno decisi direttamente dal mercato, tra acquisti e streaming.

Sorprende ancora una volta Sofia Tornambene, la 17enne civitanovese che riproprone il suo brano inedito ‘A domani per sempre’, questa volta in versione rivisitata.

Una esibizione che Mara Maionchi definisce suggestiva e “perfetta per tutti gli adolescenti”.

“Mi aveva fatto piangere – commenta invece Malika – quando è comparsa da noi con questo brano. Sofia, non avere fretta di crescere se continui a fare cose come questa, perfavore”.

Una puntata emozionante dove i vari concorrenti hanno avuto modo di mostrare le loro potenzialità e di conquistare il pubblico in modo più consistente.

La puntata funziona, grazie anche alla presenza di Mahmood e successivamente di Antonello Venditti insieme a Francesco De Gregori.

Un’evento vero e proprio che conferma X-Factor come trasmissione musicale per eccellenza nel nostro paese, capace ancora di crescere e di sorprendere.

La retorica delle giovani promesse inizia a essere un po’ datata, così come la commozione dei giudici e le reazioni entusiastiche del pubblico che iniziano a sembrare costruite col copia incolla dalle precedenti edizioni.

La stagione è ancora lunga e siamo pronti a essere sorpresi da questa edizione di X-Factor.

La qualità c’è, è il format che inizia a stancare.

 

Scrivi un commento