X-Factor truccato? Parla Morgan

Che i reality e i talent siano truccati, è una teoria presente fin dall’alba della televisione.

Basti pensare ai veri scandali che abbiamo visto nel mondo tv nel corso degli anni.

Questa volta però, le accuse sono chiare e dirette; Morgan infatti, ha confermato quello che Mika avrebbe detto tra le righe, spiegano come la trasmissione sia pilotata attraverso degli auricolari dove la direzione influisce sulle scelte dei giudici.

Addirittura, secondo le parole di Morgan, Fedez non aveva solo gli auricolari, ma anche un tablet inserito all’interno della smemoranda dove comunicava direttamente con la trasmissione.

Accuse pesanti che si vanno ad aggiungere a una seconda.

Morgan infatti, sostiene di aver accettato di partecipare alla trasmissione in cambio di un milione di euro che non gli è mai stato dato.

Denaro per il quale  in causa con X-Factor.

Dopo le parole dell’ex giudice, la credibilità della trasmissione è notevolmente calata e, le voci nelle orecchie di cui parlava Mika, sembrano tornare alla ribalta dando uno scossone al mondo talent.

E’ possibile infatti, che buona parte delle trasmissioni di questo genere rispondano ad un copione, copione non nelle mani di tutti, ma comunque scritto e con un certo progetto anche per ottenere il maggior numero di spettatori e tenere alta l’attenzione.

La produzione dovrà per forza di cose commentare le parole di Morgan.

Si attende anche la risposta di Fedez rispetto ad accuse piuttosto pesanti da parte di Morgan.

Staremo a vedere se questo terremoto sarà capace di far tremare X-Factor o meno.

Di sicuro chi aveva dubbi sulla trasmissione, adesso ne ha molti più di prima.

One comment

  1. Non è bello sapere che accadano certe cose… spesso ci si illude che trasmissioni dai format e produzioni “internazionali” come XFactor mettano a disposizione del pubblico sistemi di giudizio, quindi inclusi i giudici, di alto livello, diciamo “super partes”… a tal proposito avrei visto una cantante splendida in tutti i sensi come Lisa Panetta come giudice della trasmissione…una persona bella fuori e dentro, e con qualità vocali uniche in Italia… basta menzionare la sua magistrale interpretazione da brivido di “Sempre” 1998 e “Oceano” nel 2003 a Sanremo; nel 2018 ha vinto Ora o Mai Più su RAI1. Al momento sta lavorando al suo nuovo album e dà pure lezioni di canto online (vd mio link).

    Insomma, se fossero chiamate persone integre come Morgan, Lisa e pochi altri in queste trasmissioni, sono sicuro che avremmo più trasparenza e “giustizia” artistica.

Scrivi un commento