Apple fa gli auguri con Stevie Wonder ed Andra Day (VIDEO)

I protagonisti di questo nuovo spot natalizio targato Apple saranno proprio Stevie Wonder ed Andra Day, che, in un video girato ad hoc, ci fanno rivivere l’atmosfera accogliente che caratterizza il Natale.

Il risultato è davvero ottimo grazie alla perfomance del duo composto da una leggenda della musica soul, uno tra i più apprezzati cantanti e musicisti della storia della black music e tra i più famosi artisti pop del secondo dopoguerra e da una star americana dei generi Soul, R&B e Jazz.

Nelle riprese i due cantano insieme “Someday at Christmas”, canzone che il grande musicista non vedente incise nel 1967 in un album tutto dedicato alla musica natalizia.
Lo spot è girato in un ambiente domestico e inizia mettendo in mostra le caratteristiche di accessibilità di Garageband, programma sviluppato dall’apple per produrre musica in proprio e considerato da molti a livello quasi professionale, e degli altri prodotti Apple.

Stevie imposta facilmente una registrazione per il suo Mac e ottiene una bella versione del classico di Natale. L’idea che più ci ha stupito è che all’interno del video non appaiono prodotti Apple, la società che fu di Steve Jobs ha infatti scelto di porsi in secondo piano lasciando la scena alla magia del Natale e della musica.

Probabilmente lo spot è stato pubblicato con così tanto anticipo e con la frase conclusiva “Love, Apple” proprio per placare gli animi rispetto a tutti i conflitti e le guerre che stanno o potrebbero subentrare a breve, visti gli ultimi avvenimenti che stanno facendo vivere l’Europa in un surreale clima di paura.

In allegato il link dove potete trovare il video

Scrivi un commento