Guns N’Roses: la reunion è più vicina (FOTO)

Forse è un po’ troppo azzardato dire che è ormai certa, ma sicuramente la possibilità di una reunion dei Guns N’Roses ha fatto un altro passo in avanti. Le indiscrezioni a riguardo si susseguono da mesi, senza mai risultare fondate né ricevere alcuna conferma ufficiale. Secondo queste, inoltre, non è chiaro neanche se la reunion comprenderà tutti i membri della formazione che ha fatto la storia del gruppo o “solo” un ritorno di Axl Rose, Duff e Slash insieme.

Dagli anni d’oro, infatti, all’infuori di voce e chitarra solista, nell’ipotetica reunion verrà ripescato con sicurezza soltanto il bassista Duff McKagan. I nomi che andrebbero ad occupare la sezione tastiere e batteria sono ancora invece un’incognita. Da parte dei diretti interessati, ovviamente, nessuna notizia: né smentite, né conferme. Questo comportamento non è stato adottato solo dai tre “classici” Guns, ma anche dagli ipotetici candidati a percussioni e tastiere.

In queste ore, quindi, l’ennesimo tassello va a comporre il mosaico: è nuovamente possibile acquistare, sul sito ufficiale della band, magliette e gadget vari con i membri che partorirono gli album del successo come “Appetite for Destruction”. Proprio uno dei pezzi più ricercati è, infatti, la maglietta dedicata a questo disco, con i 5 volti di Axl Rose, Slash, Duff, Izzy Stadlin e Steven Adler tradizionalmente rappresentati in versione teschio.

Appetite For Destruction

I fan, attentissimi, hanno già letteralmente preso d’assalto il sito che già riscontra problemi tecnici con difficoltà di accesso, forse anche per un eventuale aggiornamento della merce in vendita. Gli amanti della band non sottovaluteranno questo avvenimento apparentemente poco influente dato che per anni tra Slash e Axl Rose non è corso buon sangue proprio a causa di scontri su questioni di copyright e merchandising.

La reunion, ovviamente, oltre che la felicità dei fan provocherebbe anche incassi di parecchi milioni di dollari al gruppo, forse l’unico, tra quelli ad aver scritto la storia recente del rock, ad essere ad oggi diviso pur avendo tutti i membri “cardine” ancora in vita. Dopo l’esperimento poco fortunato di Axl Rose “Chinese Democracy”, non ci resta che aspettare sperando che i tre storici strumentisti ritornino insieme, sperando che i Guns tornino ad essere i Guns.

One comment

Scrivi un commento