Ben Whishaw interpreterà Freddie Mercury (FOTO)

Sono ormai anni che voci e indiscrezioni a riguardo circolano senza però essere mai confermate, ma adesso è ufficiale. Se l’impegno sarà mantenuto, il film sulla vita del cantante, frontman e leader dei Queen sarà ripreso a partire dal prossimo Giugno. Due ex componenti della band, Brian May e Roger Taylor, dai quali si è distaccato il bassista John Deacon, hanno avuto un ruolo determinante in alcune scelte riguardanti il cast. Addirittura, sembra che Sacha Baron Cohen, famoso comico inglese che ha recitato anche in capolavori come Les Miserables, abbia perso la parte principale proprio per disaccordi con i due musicisti.

Dopo questo “licenziamento” quasi arbitrario dettato dai due ex Queen, il nome su cui la Sony (produttrice del lungometraggio) ha deciso di puntare è proprio quello di Whishaw, noto per le sue interpretazioni negli ultimi due capitoli de “007”, Skyfall e Spectre. Curiosamente, l’attore dall’Agosto 2012 è dichiaratamente omosessuale ed ha un compagno, regolarmente sposato in unione civile. Non sappiamo ancora se questo aspetto abbia potuto influenzare la scelta dei produttori, tenendo anche conto del fatto che sulla sessualità di Freddie Mercury vi sono ancora molte opinioni diverse.

ben whishaw

Oltre a quello che ha interessato il protagonista, un altro grande cambiamento ha “scosso” gli addetti ai lavori del film. La sceneggiatura, infatti, è passata dalle mani di Peter Morgan a quelle di Anthony McCarten, che ha curato, tra gli altri, il film “La teoria del tutto” venendo nominato all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Infine, due ruoli sono stati confermati. L’interprete di Roger Taylor sarà Johnny Flynn mentre Mary Austin sarà interpretata dalla giovane ma di certo non nuova al grande schermo Gemma Arterton. Sperando che non arrivino, come in passato, nuove smentite, sembra che stavolta il film riuscirà a vedere la luce. Nell’attesa, non resta che sperare che rappresenti degnamente la vita di uno dei personaggi più influenti della storia della musica.

One comment

Scrivi un commento