Taylor Swift

Camille Paglia: “Taylor Swift è un’odiosa Barbie nazista” (VIDEO)

Dure parole della saggista Camille Paglia nei confronti di Taylor Swift, una delle più belle realtà del pop internazionale, una stilettata che critica soprattutto le abitudini della bionda cantante di circondarsi di ragazze e di trattarle come se fossero materiale scenico.

L’accusa è stata lanciata per via della strumentalizzazione che metterebbe in atto la Swift, che, a detta della Paglia, rallenterebbe il processo di emancipazione femminile che, da decenni, si sta cercando di attuare.

Ecco le parole di Camille Paglia, scritte in un saggio pubblicato dall’Hollywood Reporter:

“La Swift dovrebbe rinunciare a questa routine da odiosa Barbie nazista che la vede a capo di questo gruppo di amiche famose trattate alla stregua di materiale scenico. Le giovani donne dello spettacolo sono oggi alla mercé di una brulicante e intrusiva cultura da paparazzi, intensificata dall’ipersessualizzazione della nostra moda basata sul nudo. Il fenomeno dei gruppi di ragazze è sicuramente stato accentuato da quanto le giovani donne si sentano isolate nelle trattative coi banchi di pirana dell’industria dello spettacolo”.

Il “gruppo di amiche famose” a cui si riferisce la saggista è composto da Selena Gomez, Lena Dunham, Cara Delevingne e Karlie Kloss che, a sua detta, sono solite fare da ‘spalla’ alla bionda ventiseienne.

In attesa di una risposta da parte della cantante, cogliamo l’occasione per augurarle buon compleanno con uno dei suoi pezzi più belli: “Blank Space”.

Scrivi un commento