Carmen Consoli annuncia il nuovo tour

Carmen Consoli è pronta a girare l’Europa per presentare a tutti il suo ultimo album “L’abitudine di Tornare”.
Partirà da Parigi, il 25 novembre, dallo storico e famosissimo auditorium de La Bellevilloise, per poi spostarsi nelle più importanti città europee.
Forte del successo di pubblico e di critica ottenuto qui in Italia con il suo ultimo lavoro, la cantantessa sicula si presta a conquistare i fan di mezza Europa grazie al suo inconfondibile rock e alla sua voce graffiante.
“L’abitudine di Tornare” è l’ottavo album di inediti uscito nel gennaio 2015, da cui sono stati estratti fino ad ora tre singoli: “L’abitudine di Tornare”, “Sintonia Imperfetta” e “Ottobre”. Un album maturo, dove vengono affrontati temi forti, impegnativi che riguardano i drammi della storia, l’attualità, e che hanno sempre sullo sfondo la sua amata Sicilia.
Il brano che dà il titolo all’intero lavoro, racconta una storia d’amore drammatica e spietata dal punto di vista di un’amante, l’eterna seconda.
In “E Forse un Giorno” parla del terribile dramma della disoccupazione.
Un disco intenso quindi che non ha deluso le aspettative dei fan italiani e di sicuro verrà apprezzato anche all’estero.
Nella scaletta del tour non ci saranno solo i nuovi brani, ma anche i tanti capolavori che la Consoli ha regalato durante la sua carriera e grazie ai quali si è imposta come una delle artiste più apprezzate e seguite.
Il pubblico internazionale ha avuto già modo di ascoltare il suo rock al femminile. Quest’estate infatti Carmen Consoli è stata l’unica protagonista italiana del Meltdown Festival di Londra, una importantissima manifestazione che si svolge ogni anno sulle rive del Tamigi, e dove è stata fortemente voluta dal direttore David Byrne.
Come d’abitudine, anche per questo tour Carmen sarà accompagnata da Luciana Luccini al basso e da Fiamma Cardani alla batteria, una formazione di sole donne ormai ben consolidata.

Ecco le date:

25 Novembre – Parigi
26 Novembre – Amsterdam
27 Novembre – Bruxelles
4 Dicembre – Madrid
5 Dicembre – Berlino

Scrivi un commento