Chi è Bugo?

Bugo, è un autore noto agli amanti della musica fuori dai riflettori principali, ma meno noto al grande pubblico.

Divenuto famoso per la sua presenza a Sanremo e per la rottura con Morgan, scopriamo chi è Cristian Bugatti, in arte Bugo.

L’artista è nato a Rho, in provincia di Milano, il 2 agosto 1973 e si è fatto strada nel mondo della musica underground, conquistante il suo pubblico e diventando una figura molto nota negli ambienti della musica indipendente.

La carriera musicale di Bugo, inizia nel 1994 quando fonda i Quaxo, band che abbandona però, iniziando una carriera da solista nel 1999 quando pubblica il suo singolo Questione d’eternità.

Il successo arriva però negli anni 2000, con i suoi due album che conquistano il pubblico e fanno scoprire una volta per tutte questo interessante personaggio.

Bugo è molto influenzato dall’india.

Molti testi infatti sono stati scritti a  New Dheli dal 2010 al 2014.

“Negli ultimi album di inediti ho sperimentato sonorità più elettroniche. Poi l’elettronica mi è venuta a noia e mi è tornata voglia di rifare rock”, spiega Bugo, che possiamo inquadrare proprio in questo genere, nonostante alcune tendenze non bene, per fortuna, identificabili in un genere preciso.

La rottura con Morgan è ormai storia del Festival di Sanremo.

Quello che è certo però, è come Sincero, canzone di cui vi abbiamo già parlato su queste pagine, sia un pezzo davvero interessante, tra i più belli del festial.

La riprova arriva proprio dalla posizione in classifica, Sincero infatti sta scalando posizioni, conquistando sempre più persone.

E chi sa che, proprio il successo, non riporti Morgan e Bugo a collaborare.

Un vero peccato la loro esclusione dal festival, oltre al litigio vero e proprio, dal momento che Sincero, sembra proprio un pezzo capace di segnare la musica di oggi, distaccandosi da tutte le tendenze del momento e dalle mode musicali, fin troppo seguite.

Scrivi un commento