Tutto ciò che non sapete su Benji e Fede (FOTO E VIDEO)

Con la loro musica e facce pulite mettono d’accordo genitori e figlie. Parliamo ovviamente del duo modenese più in voga del momento, Benji e Fede. Ad impazzire sono soprattutto le teen, ma anche ai pari età di sesso opposto non sembrano dispiacere. E si sono accattivati la simpatia dei più grandi con il loro pop.
Hanno da poco compiuto 20 anni ed hanno già pubblicato “20.05”, il loro album d’esordio, dopo essersi messi in evidenza su YouTube.

È proprio il web che consegna il successo ai due. Infatti, dopo il secco “no” di Sanremo Giovani, i due non si perdono d’animo ed iniziano a presentare al popolo di internet alcune cover, che riscuotono tanto successo da attirare l’attenzione della Warner che decide di fargli incidere un album.

Mettete le lancette 5 minuti prima di quelle di un altro celebre duo degli anni ’90 ed il fenomeno è garantito. Eppure gli Audio 2 non compaiono tra i modelli a cui si ispirano Benji e Fede che invece apertamente dichiarano di seguire Ellie Goulding, Ed Sheeran, Cremonini e Fedez.

“Il titolo del nostro primo album è 20.05 per una semplicissima ragione”, spiega Fede, “Sono andato a vedere su Facebook e quei numeri rappresentano l’ora e il minuto esatto in cui ho mandato il mio primo messaggio a Benji per proporgli di fare un duo. L’avevo visto suonare la chitarra su YouTube e avevo capito che potevamo fare delle cose insieme. Parlavamo e parliamo la stessa lingua musicale e da lì è nato tutto”.

fonte photo: www.affaritaliani.it
fonte photo: www.affaritaliani.it

I numeri sono decisamente dalla loro parte. Infatti, le visualizzazioni sul loro canale YouTube sono salite a 3.728.555, il video del loro primo singolo “Tutta d’un fiato” ha raggiunto 1.212.828 di views e per ora su iTunes il loro disco si è piazzato in quarta posizione.
Tanti appuntamenti già in agenda per i due giovanissimi, tra tour firmacopie e concerti, insomma da quelle 20.05 la storia di Benji e Fede è solo da vivere “Tutta d’un fiato“.

Scrivi un commento