Classifiche: Adele domina ancora (FOTO)

Ormai non è più una novità e torneremo nuovamente a stupirci solo quando quel primo posto non sarà più il suo. Adele con il suo ultimo lavoro in studio “25”, uscito dopo anni di silenzio, oltre ad avere frantumato numerosi record uno dopo l’altro si tiene stretta il primo posto in classifica, dalla data di uscita.

Ma questa settimana in particolare è tutto il podio a non subire variazioni. Il secondo gradino è al momento tranquillamente occupato da Marco Mengoni con “Le cose che non ho” mentre al terzo posto veleggiano i Coldplay con “A head full of dreams”. Oltre alle prime tre, anche le posizioni quarta, quinta, settima, nona e decima sono rimaste invariate.

fonte photo : www.onstageweb.com
fonte photo : www.onstageweb.com

Sono infatti riusciti a salire di ben due posizioni i ragazzi de “Il volo” (dall’ottava alla sesta) con “L’amore si muove” ai danni di Emma che con “Adesso” scivola, appunto, sull’ottavo gradino della top ten. Chiudono la classifica “Tzn-The best of Tiziano Ferro-Lo stadio Tour 2015 Edition” seguito da “Se io avessi previsto tutto questo” di Francesco Guccini.

Quarto posto quindi saldamente controllato dai Modà con “Passione maledetta”, quinto in mano a Biagio Antonacci con l’omonimo “Biagio” e settimo occupato da “Simili” di Laura Pausini. Per quanto riguarda la classifica dei singoli, anche qui è quasi superfluo ripeterlo, “Hello” di Adele vince a mani basse e sembra non dover lasciare la vetta della classifica per molto tempo ancora.

Anche il terzo posto ha lo stesso esecutore premiato in classifica album, in questo caso il gruppo dei Coldplay. Chris Martin e compagni guadagnano il podio anche nella graduatoria dedicata ai singoli grazie a “Adventure of a lifetime”. Tornando alla dominatrice assoluta di tutte le classifiche del momento, Adele, dei cui successi vi avevamo già parlato in questo articolo, le domande che vengono in mente sono solo due: se e quando intenderà fermarsi.

Scrivi un commento