Coldplay, nuovo singolo ed ospiti ad X Factor a dicembre

È online la nuova canzone dei Coldplay: si chiama “Adventure Of A Lifetime” ed è il primo singolo tratto dal loro nuovo disco, “A Head Full Of Dreams”, che uscirà il 4 dicembre.

Era nell’aria da giorni ed oggi è arrivata la tanto attesa conferma dell’album che arriva insieme al nuovo singolo lanciato oggi alle 8:45 sulla BBC RADIO2 dal leader della band Chris Martin accompagnato dal suo chitarrista Jonny Buckland. Il singolo è già disponibile su iTunes, su Spotify e su Youtube.

Chris Martin ha tenuto a precisare che “Non ci siamo mai divertiti così tanto a registrare un album, nè siamo mai stati così contenti del risultato finale“. L’album, pieno di vita ed energia, è il ‘naturale successore’ di Ghost Stories.

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

C’è anche una ghost track nell’album, ma in ordine questa la tracklist :

1. A Head Full Of Dreams
2. Birds
3. Hymn For The Weekend
4. Everglow
5. Adventure Of A Lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army Of One
9. Amazing Day
10. Colour Spectrum
11. Up&Up
12. X Marks The Spot (Ghost Track)

Dopo un primo ascolto di “Adventure of a lifetime” si ha come l’impressione che il gruppo oramai ha subito l’influenza della “Città degli Angeli” e sembra essere più un continuo di “Ghost Stories” che un ritorno alle origini, come in molti si aspettavano.

fonte photo : www.skillshare.com
fonte photo : www.skillshare.com

A differenza di “Ghost stories” però questo nuovo lavoro sarà accompagnato da un tour mondiale molto più lungo. Se però siete in Italia e non volete attendere il 2016 per sentirli suonare dal vivo, potete iniziare ad accontentarvi dell’appuntamento del 10 dicembre, quando la band di Chris Martin tornerà nel Bel paese per la finale di X Factor.

Tante novità insomma per i Coldplay, alla faccia di chi pensava che fossero oramai un gruppo finito, e a noi non resta che augurargli “Bentornati ragazzi“.

2 comments

Scrivi un commento