cristina d'avena duets

Cristina D’Avena pubblica Duets: le grandi sigle dei cartoni con i big della musica

Dopo aver siglato un storico contratto con la Warner Music (dopo 35 anni di permanenza in RTI) e dopo aver lanciato il singolo L’estate migliore che c’è, presentato per l’occasione al Wind Summer Festival assieme ad un medley di alcuni suoi intramontabili successi, Cristina D’Avena si accinge a pubblicare un album contenente grandi sigle di cartoni animati cantate in collaborazione con alcuni grandi artisti della musica italiana: si intitola Duets e uscirà il 10 novembre proprio su etichetta Warner.

Pensate ad alcune tra le più belle sigle che abbiamo cantato per anni a squarciagola ed immaginatele a due voci: la grande Cristina, idolo di tante generazioni dagli anni Ottanta ad oggi, e tanti interpreti campioni di vendite e di passaggi radiofonici. E scoprendo la tracklist siamo sicuri di ascoltarne delle belle: ci sono, tra gli altri, J Ax che si cimenterà in Pollon combinaguai;Loredana Berté che canterà Occhi di gatto; Michele Bravi che si esibirà in I puffi; Elio e le storie tese (in procinto di esibirsi per l’ultima volta assieme dal vivo) intoneranno Siamo fatti così; Benji & Fede si immedesimeranno, come ovvio che sia, in Holly &  Benji; Ermal Meta interpreterà Piccoli problemi di cuore.

“Pronti a vivere questa magica avventura assieme a noi?”, è il tweet che la cantante ha rilasciato sul proprio profilo social. La risposta è sì perché siamo curiosi di ascoltare un progetto nato ormai un anno fa, che costituisce il primo passo di Cristina verso un vero album musicale, senza sigle televisive. La dolcezza della sua voce trasparirà certamente in questo lavoro, in cui ciascun brano presenterà una veste sonora nuova, adattata all’artista che l’accompagnerà.

Ecco la tracklist di Cristina D’Avena Duets – Tutti cantano Cristina:

Pollon, Pollon Combinaguai – feat. J-Ax
Nanà Supergirl – feat. Giusy Ferreri
L’incantevole Creamy – feat. Francesca Michielin
Occhi di Gatto – feat. Loredana Berté
Kiss Me Licia – feat. Baby K
Magica, Magica Emi – feat. Arisa
Mila e Shiro due Cuori nella Pallavolo – feat. Annalisa
Jem – feat. Emma
I Puffi Sanno – feat. Michele Bravi
Siamo Fatti Così – feat. Elio
È quasi Magia, Johnny! – feat. La Rua
Una Spada per Lady Oscar – feat. Noemi
Che Campioni Holly e Benji – feat. Benji & Fede
Sailor Moon – feat. Chiara
Piccoli Problemi di Cuore – feat. Ermal Meta
All’arrembaggio! – feat. Alessio Bernabei

Scrivi un commento