Eagles of Death Metal: riprende il tour (FOTO)

Loro malgrado, sono stati i protagonisti di una delle giornate più nere degli ultimi anni. Doppiamente colpiti dall’attacco terroristico che ha subito Parigi poco più di un mese fa, poiché non solo è avvenuto durante un loro concerto al Bataclan ma è stato anche ucciso un membro del loro staff, gli Eagles of Death Metal sono pronti a ripartire. Negli scorsi giorni è avvenuta la riprogrammazione del loro tour, annunciata ufficialmente nella giornata di ieri.

La tournèe, dedicata all’intera Europa, ritornerà anche nella stessa Parigi. Proprio Jesse Hughes ha infatti dichiarato: “Il rapporto con la gente di Parigi ed il nostro sentimento verso la città si è rafforzato ancora di più. Sentire le storie dei sopravvissuti e di quelli che hanno perso un proprio caro è stato davvero qualcosa di emozionante. Non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di non finire il tour e non vediamo l’ora di tornare per continuare nella missione di portare il rock’and’roll in giro per il mondo.

eagles

Una solida presa di posizione, insomma, contro la strategia del terrore e la paura in generale, come spesso ribadito anche da molti altri personaggi del mondo della musica non coinvolti così direttamente ma che sono stati da subito presenti con forza sulla questione. Un messaggio forte e deciso, dimostrare ancora una volta, con i fatti, contro tutti coloro che avevano data ormai per certa la sospensione del tour, che la musica non si ferma di fronte alla violenza.

E non è finita qui perché per i fan italiani, cresciuti notevolmente dopo che il gruppo è stato messo sotto i riflettori per il triste evento, sono pronte tre date nel nostro paese. A partire dal prossimo 22 Dicembre sarà possibile acquistare, a 15 Euro più eventuale prevendita, i biglietti per i live di Treviso (New Age), Torino (Hiroshima Mon Amour) e Ciampino (Orion). Le aquile sono state sicuramente ferite, ma sono nuovamente pronte per spiccare il volo.

Scrivi un commento