Eminem esce con un nuovo album a sorpresa

Eminem chiude il 2020 con una sorpresa per i suoi fan, un nuovo album non annunciato che prende il nome di Music to Be Murdered By – Side B (Deluxe Edition); sequel del lato A, uscito lo scorso anno e contenente 16 tracce.

Un disco che esce quindi a stretto giro rispetto al precedente.

Come spesso accade con questo genere di produzioni, si trovano tante collaborazioni che vedono nomi del rap come Skylar Grey e Dr. Dre oltre a Ty Dolla Sign e il rapper di Dallas MAJ.

Tra le tante canzoni ce n’è una, Zeus, dove Eminem si scusa con Rihanna, chiudendo una diatriba aperta tra i due, molto famosi e parte dello showbusiness americano.

Nella versione originale dell’album, era presente anche Juice WRLD assieme a Black Thought, Q-Tip, Ed Sheeran, Young M.A, Anderson .Paak.

L’album esce dopo l’LP Kamikaze del 2018.

Il ritorno di Eminem potrebbe essere interessante, anche se la carica di novità e lo stile caratteristico dei primi album è ormai dimenticato da tempo e, Emine, è un personaggio ormai amalgamato al sistema musicale USA e mondiale.

Si tratta comunque di una buona notizia per gli amanti del rap USA, soprattutto come dimostrazione di una produzione elevata per l’autore che continua a far uscire dischi e nuove canzoni a un ritmo molto serrato rispetto a tanti altri autori.

Eminem gode ormai di un pubblico enorme, il successo del lancio è passato, ma rimane comunque un nome importante del panorama musicale di questo genere, almeno quando si parla di mainstream.

L’arrivo di un disco senza alcun tipo di marketing e pubblicità precedenti è poi un elemento interessante, che si sta diffondendo molto nel settore.

Annunci e attese sono stati sostituiti da post sui social che annunciano direttamente l’uscita del disco o della nova canzone.

Non ci resta che attendere il primo ascolto.

Scrivi un commento