Eros Ramazzotti, un concerto ‘Perfetto’

Capita che, andando ad un concerto, il proprio cantante o gruppo preferito suoni in modo notevolmente diverso da quanto si è abituati a sentire nelle loro canzoni. Nel caso di Eros Ramazzotti, questo non accadrà: il suo caratteristico timbro si offre infatti al pubblico in tutta la sua genuinità, proprio come è successo ieri sera al Mediolanum Forum di Assago.

Prima delle tre date milanesi quella di ieri sera, collocate in un tour mondiale ben più ampio, l’Eros Ramazzotti World Tour 2015, incentrato sul suo ultimo album, Perfetto. Oltre ai grandi classici come Terra Promessa, Adesso Tu e Più Bella Cosa, il cantautore ha interpretato anche Alla Fine del Mondo, primo singolo tratto dal nuovo album, e gli altri singoli che recentemente hanno invaso le radio nazionali.

Momenti veramente emozionanti per il pubblico durante le performance di Stella Gemella e L’Aurora: un Forum quasi completamente buio, luci puntate solo su Ramazzotti e tutti i fan che intonavano insieme al cantante questi due evergreen. Degna di nota anche l’esecuzione di Esodi, un pezzo scritto molti anni fa dal cantautore ed oggi ancora molto attuale. Finale da brivido con una versione riarrangiata di Fuoco Nel Fuoco, con tutte le luci accese e il ballo dei fan nel parterre e nelle tribune.

Un artista che, dopo tanti anni, è ancora in grado di emozionare il suo pubblico, con canzoni mai banali e sempre toccanti. Un Eros Ramazzotti sempre umile, sempre simpatico, come quando si è fatto ‘aiutare’ dal pubblico a spostare un pianoforte e sempre sensibile. Dopo il tradizionale inizio con L’Ombra del Gigante, ha dedicato la serata ad un suo amico scomparso lo scorso luglio. Nonostante la forte affluenza, alcuni momenti sono stati davvero intimi, una vera vicinanza al cuore di Eros e ai suoi sentimenti trasposti in canzoni: una vera Emozione per Sempre.

Ecco qui alcune foto del concerto.

Scrivi un commento