Francesco Renga pronto al tour in teatro

Assieme a tanti altri musicisti, anche Francesco Renga inizia a scaldare i motori per il ritorno live nel 2021 con “Insieme Tour”, il live che lo vedrà protagonista a partire dal maggio del prossimo anno nei teatri italiani.

Le incertezze sono davvero tante, e gli eventi di questo genere danno per scontato un vaccino efficace entro il periodo descritto.

In teoria però, la situazione dovrebbe migliorare, proprio per questo buona parte dei concerti e dei tour sono stati spostati proprio all’anno prossimo.

Renga spiega di non aver mai provato tante emozioni come in quest occasione ” tanta è la voglia di tornare a cantare per la mia gente, con la mia gente! Finalmente sperare di poterli abbracciare tutti e magari non solo con lo sguardo. È un po’ come tornare a vivere, una vera e propria epifania…”

L’entusiasmo non manca a un personaggio capace di creare una base di fan importante, caratterizzando a modo suo la musica italiana attuale.

Le date previste al momento sono:

14 maggio Torino, 16 maggio Milano, 17 maggio Bologna, 21 maggio Brescia, 24 maggio Bari, 26 maggio Napoli, 28 maggio Roma, 30 maggio Firenze. I biglietti daranno in vendita a partire dall’8 settembre.

Nel frattempo è uscito il singolo “Insieme: Grandi Amori” (Sony Music), scritto insieme a Daniele Coro e Diego Mancino e prodotto da Dario Faini e Daniele Coro.

Renga, come tanti altri musicisti ha visto i suoi concerti annullati a causa del coronavirus.

Una situazione che ha portato a spostare moltissime date al prossimo anno, e ad annullarne altre.

In questi giorni sembra che un ritorno della musica live sia in progetto, anche se i dubbi sono davvero tanti.

Di tempo ne dovrà comunque passare, e per i grandi eventi si parla infatti dell’estate del 2021, a patto che si verifichi una situazione adeguatamente sicura.

Scrivi un commento