gabbani-magellano

Gabbani, Magellano e l’Eurofestival

Momento d’oro, pardon, di platino, per Francesco Gabbani. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 sta sbancando ogni classifica e, in attesa di esibirsi all’Eurofestival, annuncia finalmente il titolo del nuovo album.

Si intitolerà Magellano il nuovo lavoro in studio del cantautore toscano, in uscita il prossimo 28 aprile. Giunge a un anno di distanza da Eternamente ora, trascinato dal singolo Amen , a sua volta trionfatore sul palco dell’Ariston.

In attesa di conoscere le tracce che comporranno Magellano, è lo stesso artista di Carrara a svelare la copertina, con la sua immagine in primo piano e… guardate voi stessi in alto! Singolo apripista del lavoro, ormai da due mesi in altissima rotazione radiofonica, è Occidentali’s karma, che proprio in queste ore ha superato gli 80 milioni di clic su youtube e contemporaneamente il traguardo del triplo disco di platino, diventando la canzone sanremese di maggior successo nell’ultimo decennio.

Con questi enormi auspici l’artista si prepara per un altro importante appuntamento di questa primavera, l’Eurovision Song Festival che si terrà in Ucraina tra un mese. Un appuntamento che assume un prestigio ancora maggiore se si pensa che Gabbani si presenta alla manifestazione canora europea con i gradi di favorito, stando a quanto ritengono i bookmakers e per il fatto che il suo brano è il più visto sul web di quelli che partecipano alla gara.

Comunque vada sarà un successo. E lo sarà davvero, dal momento che non finirà qui il magnifico anno del trentaquattrenne toscano: in estate sarà la volta di un tour che presenta già diversi sold out, come nella sua Forte dei Marmi l’11 agosto. Alle date già annunciate in un primo momento, ovvero:
19 giugno Verona, Teatro Romano
25 giugno Sogliano al Rubicone, Piazza Matteotti
28 giugno Brescia, Piazza della Loggia
7 luglio Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria
15 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
29 giugno Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte
20 luglio Grugliasco (To), Shopville Le Gru, GruVillage
2 agosto Pescara, Teatro Monumento D’Annunzio
11 agosto Forte dei Marmi, Villa Bertelli
si sono aggiunte altre serate: Fontaneto D’Agogna (NO) il 6 luglio, Molfetta (BA) il 16, a Firenze il 21, Palermo il 28, Zafferana Etnea (CT) il 29, Alassio (SV) il 9 agosto, Lecce il 18, Caulonia Marina (RC) il 19 e Castagnola Delle Lanze (AT) il 25.

Scrivi un commento