Gli Imagine Dragons finalmente in Italia (FOTO E VIDEO)

Il prossimo 23 novembre arrivano in Italia gli Imagine Dragons per uno straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Gli Imagine Dragons finalmente in Italia

La band, guidata da Dan Reynolds, presenterà dal vivo al pubblico italiano i brani del fortunatissimo album Smoke + Mirrors, uscito il 17 febbraio 2015.

Il gruppo statunitense ha fatto il suo debutto internazionale solo tre anni fa, ma è già considerato uno dei gruppi rock di maggior successso.

Sicuramente tutti abbiamo ascoltato almeno una volta Radioactive e Demons, tratti dal primo album, record di vendite, Night Visions.

Dal 2012 i Dragons non si sono più fermati.
Basta pensare ai numerosi premi vinti da questi quattro ragazzi. Nel 2013 sono stati nominati da Billboard gruppo esordiente di maggior successo dell’anno. La rivista Rolling Stone inoltre ha nominato Radioactive singolo rock dell’anno.
I fan li hanno votati facendoli vincere nella categoria Favorite Alternative Artist agli American Music Award e hanno ottenuto il loro primo Grammy nel 2014 come Best Rock Performance per Radioactive.

Gli Imagine Dragons finalmente in Italia

Non sorprende quindi che il loro secondo lavoro, Smoke + Mirrors, sia balzato al numero uno delle classifiche nel primo giorno del suo lancio sul mercato, lo scorso febbraio.
Si tratta di un album ricco di tracce originali dove traspare la vena rock del gruppo e sono soprattutto evidenti le ottime doti di scrittura, il tutto impreziosito dalla voce inconfondibile di Dan Reynolds.

Dall’album sono stati rilasciati tre singoli: l’inno I Bet my Life, Gold, dove predomina il suono della chitarra, e Shots, perfetto per essere ballato e cantato a squarciagola.

A sorpresa il 27 agosto 2015 gli Imagine Dragons hanno pubblicato un nuovo singolo, Roots, non incluso però nell’album e che sicuramente sarà presente nella scaletta del 23 novembre.

Non ci resta che aspettare il giorno del concerto per lasciarci trasportare e coinvolgere dall’energia delle loro canzoni.
Intanto abbiamo selezionato alcune delle foto più belle del gruppo.

Scrivi un commento