Guns N’Roses: reunion ufficiale (FOTO)

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, la reunion dei Guns N’Roses è certa ed è già programmato il loro primo concerto. Ad ospitarli sarà la cornice dello storico Coachella Festival, che andrà in scena in diversi giorni tra la metà e la fine di Aprile nella città californiana di Indio. La notizia era già stata riportata l’altro ieri 29 Dicembre da Billboard fino ad essere comparsa nella giornata di ieri Mercoledì 30 tra le pagine del New York Times. L’articolo sul celeberrimo quotidiano, scritto da Ben Sisario, lascia però un’incognita.

Mentre la fonte precedente dava per scontato un ritorno di Axl Rose, Slash e del bassista McKagan insieme, il cartaceo della Grande Mela solleva un grosso interrogativo: gli unici che saliranno con certezza sul palco del festival sono i primi due, cantante e chitarrista. Il bassista Duff quindi, da certo protagonista di questa rimpatriata, sarebbe nuovamente a rischio nelle ultime ore. Sperando che anche questa (per ora) misteriosa assenza non si concretizzi, quel che è certo è che a breve i fan statunitensi potranno godersi i due leader della band sullo stesso palco dopo più di due decenni.

fonte photo : www.ohmymag.com
fonte photo : www.ohmymag.com

Il Coachella festival non è nuovo all’ospitare reunion attese e clamorose, basti pensare a quella dei Rage Against The Machine del 2007, o all’anno scorso quando toccò agli Outkast. E, il prossimo Aprile, non saranno soltanto i Guns a ritrovarsi in occasione di questa manifestazione musicale. Il gruppo a stelle e strisce degli LCD SoundSystem fermo dal 2011 tornerà anch’esso, con il suo indie rock ai confini con l’alternative ed il rock elettronico.

Insomma, quest’edizione del Coachella festival, per chi sarà nelle vicinanze, sarà meglio non perderla. Per quanto riguarda invece Rose e compagni, continueremo a seguire la vicenda (diventata ormai una sorta di fiction) e ad aggiornarvi, sperando ovviamente, da buoni amanti del rock di altri tempi, che si concluda nel migliore dei modi e che i nostri beniamini torneranno a regalare spettacolo insieme.

Scrivi un commento