Halloween, le canzoni perfette per una festa da paura (FOTO E VIDEO)

Tra pochi giorni sarà Halloween, una festa prettamente anglofona ma che negli anni si è radicata fortemente nella nostra tradizione, tanto da arrivare ad avere moltissimi eventi in giro per l’Italia. Case infestate e macchine del terrore, travestimenti di ogni tipo e zucche intagliate. Se vogliamo possiamo pensare a tutto ciò che ci fa paura, anche gli sportivi possono essere spaventosi, per esempio. Questi sono gli Halloween party.

Se avete intenzione di organizzare una festa tra amici, magari con una location da urlo, ma vi manca la playslist, questo è il posto che fa per voi. Noi di Blog di Musica abbiamo raccolto tutte le canzoni più spaventose.

One – Metallica

Una delle canzoni simbolo del Metal, una sonorità ed un video (clicca qui per il video) molta cupi. Ideali per cominciare la vostra festa

Zombie – Cranberries

L’inconfondibile voce di Dolores O’Riordan in una delle canzoni più famose dei Cranberries, ascoltabile da questo link , ideale per proseguire la vostra serata all’insegna del terrore.

Thriller – Michael Jackson

Ambientazione da film, un copione degno dei migliori cortometraggi. Fallire con questa è praticamente impossibile. Tutti la conosceranno, e tutti balleranno come zombie.

3-thriller-michael-jackson

Going Under – Evanescence

Come quarta canzone della nostra playlist sicuramente un pezzo meno conosciuto rispetto a quelli citati qualche riga fa, ma non per questo meno meritevole di fare da protagonista al vostro Halloween Party. Clicca qui per il link.

Ghostbusters – Ray Parker Jr.

gb1-006

Arrivati a questo punto, uno spartiacque importante. Chi, tra gli invitati, non canticchierà questo motivetto meriterà di essere cacciato da casa vostra a calci. Su le mani per i Ghostbusters.

Potremmo andare avanti per giorni, le canzoni per rendere perfetta la vostra festa tendono ad infinito, il consiglio che possiamo darvi però è quello di scegliere tutto in base ai vostri gusti, per rendere speciale la vostra serata.

One comment

Scrivi un commento