I Placebo in concerto in Italia

Partirà ad ottobre il nuovo tour dei Placebo. Un tour europeo, un tour celebrativo dei vent’anni della loro carriera. Sono trascorsi vent’anni infatti dalla pubblicazione dell’omonimo album multiplatino Placebo, è in occasione di questi anni trascorsi dal 1996 ad oggi che la band britannica ha voluto celebrare il loro trascorso artistico.

Un tour è la festa che stanno organizzando: il tour europeo prenderà il via ad ottobre dalla Danimarca e farà tappa anche in Italia, al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 15 novembre 2016.
La vendita dei biglietti si aprirà alle ore 10.00 di mercoledì 16 marzo per gli iscritti al fan club, il 17 sarà possibile acquistarli per gli iscritti a my LiveNation mentre la vendita sarà aperta per tutti sul circuito TicketOne dalle ore 10.00 di venerdì 18 marzo.

Dopo aver annunciato le date, Brian Molko ha rivelato delle indiscrezioni sulla scaletta che presenteranno durante il loro tour europeo. “Sappiate solo che in scaletta ci saranno canzoni che avevo giurato di non suonare più. Penso che sia arrivato il momento di riconoscere ciò che i fan dei Placebo vogliono ascoltare. Sono stati molto pazienti con noi, che rare volte ci siamo concessi pezzi dal successo commerciale. Un tour che celebrasse l’anniversario dei 20 anni ci è sembrato il modo giusto per farlo… Questa tournée è per loro e l’occasione per noi di rivisitare canzoni dei nostri esordi. Quindi, se volete vederci suonare brani come Pure Morning e Nancy Boy – che non facciamo da almeno 10 anni e che potremmo non rifare più – è meglio che approfittiate di questa possibilità! Ci saranno anche altre sorprese!”– queste sono le parole del frontman dei Placebo a proposito del tour e della scaletta.

Scrivi un commento