Sanremo 2022 scaletta prima serata

La scaletta della prima serata di Sanremo

Sanremo è arrivato, dopo una lunga attesa fatta di dubbi e polemiche. Solo poco tempo fa, sembrava impossibile vedere ancora il Festival di Sanremo, a quanto pare invece le proiezioni sul virus erano troppo drastiche e Sanremo si prepara ad esordire con la prima serata del 2022.

Finalmente abbiamo anche la rosa dei dodici artisti in gara per la prima serata dove troviamo un ritorno in campo dei Måneskin, Matteo Berrettini e la presenza di Fiorello, non in versione cartonato.

La prima serata del 72/o festival di Sanremo, andrà in onda questa sera su Rai1. Anche quest’anno conduce Amadeus, assieme ad Ornella Muti.

Le aspettative sono altissime e Amadeus dovrà dimostrare di poter mantenere il Festival attivo, dopo una prova dello scorso anno notevole e capace di svecchiare la formula molto sofferente, soprattutto a causa della mancanza di artisti di reale spessore come quelli del passato del Festival.

Ecco chi si esibirà nella prima serata:

1) Achille Lauro, “Domenica

2) Yuman, “Ora e qui”

3) Noemi, “Ti amo non lo so dire”

4) Gianni Morandi, “Apri tutte le porte”

5) La Rappresentante di Lista, “Ciao ciao”

6) Michele Bravi, “Inverno dei fiori”

7) Massimo Ranieri, “Lettera di là dal mare”

8) Mahmood e Blanco, “Brividi”

9) Ana Mena, “Duecentomila ore”

10) Rkomi, “Insuperabile”

11) Dargen D’Amico, “Dove si balla”

12) Giusy Ferreri, “Miele”

A giudicare dalla scaletta non ci aspettiamo particolari emozioni; sembra anzi che la scelta del Festival 2022 sia di tornare alla fase intermedia, quella che ha attraversato il periodo tra i grandi nomi della musica italiana e gli artisti attuali, chi più chi meno abbastanza dimenticabili.

Rimane l’incognita Lauro che potrebbe sorprendere ancora una volta. Anche se sorprese ed esuberanza stanno diventando anche per lui abbastanza telefonate. Speriamo di sentire della buona musica, possibilmente con un abbandono delle forzature rap degli ultimi anni.

Scrivi un commento