La storia della musica all’asta (FOTO)

Hai sempre pensato che il cardigan indossato da Kurt Cobain durante l'”MTV Unplugged in New York” dei Nirvana è il pezzo mancante nel tuo guardaroba? Pensi che il tuo talento da batterista possa venire fuori meglio con la grancassa di Ringo Starr? O hai sempre sognato suonare il pianoforte ma avresti voluto iniziare con quello in oro 24 carati di Elvis Presley?
Tranquillo, dal 7 Novembre a Beverly Hills il rock è all’asta. Sono infatti circa 350 i cimeli appartenuti alle più grandi rockstar e che verranno battuti all’asta alla Julien’s Live di Beverly Hills, Los Angeles.

A 21 anni dalla pubblicazione di “Mtv Unplugged in New York” sarà possibile acquistare non solo il cardigan, ma anche un vero e proprio pezzo di Cobain. All’asta finiranno infatti anche una ciocca di capelli del leader dei Nirvana. La ciocca fu data da Courtney Love alla fumettista e creatrice di bambole Dame Darcy. Stando a quanto riportato nella lettera di autenticità, Courtney Love decise di far realizzare una bambola per la figlia Frances Bean e commissionò la bambola aggiungendo una ciocca di capelli di Kurt.

fonte photo : www.virginradio.it
fonte photo : www.virginradio.it

C’è anche la batteria usata nel 1964 dai Beatles durante l’Ed Sullivan Show tra i tanti oggetti delle rockstar. Base d’asta 400.000 dollari per un valore stimato di 1.000.000 di dollari.
L’altra quota Beatles è data è data dalla presenza della Gibson semi-acustica J-160E con cui John Lennon compose le prime hit come “Love Me Do” (base d’asta 300 mila dollari).

fonte photo : www.rollingstone.it
fonte photo : www.rollingstone.it

Per la modica cifra di 250000 dollari, cifra di partenza, invece i più fortunati e battaglieri all’asta potrebbero portarsi a casa il pianoforte in oro 24 carati appartenuto a Elvis Prestley.

fonte photo : it.wikipedia.org
fonte photo : it.wikipedia.org

Scrivi un commento