Le dieci canzoni che rendono felici (VIDEO)

Quale sia la canzone che rende felici e che ha un effetto immediato sull’umore l’ha studiato il professor Jacob Jolij dell’università di Groningen. Il professore in questione tramite un’equazione ha messo a punto una formula per stabilire quale sia la canzone pop che ha effetti benefici sull’umore. Gli elementi presi in considerazione da Jacob Jolij per l’equazione sono il tempo, la chiave musicale e il testo.

Don’t Stop me now” dei Queen è incoronata, secondo formula messa a punto dal professore, come la canzone che rende felice l’ascoltatore e che mette in moto effetti benefici.

Jolij con il suo metodo ha stilato una vera e propria classifica e al secondo scalino del podio pone gli Abba con Dancing Queen.

Era il 1964 e i Beach Boys cantavano Good Vibrations che chiudono al terzo posto il podio delle canzoni che rendono felici secondo lo studioso universitario.

Al quarto posto c’è Billie Joel con la sua Uptown Girl.

Eye of the tiger cantata dai Survivor è al quinto posto. La canzone, colonna sonora di Rocky III, ebbe un gran successo posizionandosi per diverse settimane al vertice delle classifiche del 1982.

La seconda metà della classifica stilata dalla formula del professore dell’università di Groningen è I’m a believer dei Monkees.

https://www.youtube.com/watch?v=XfuBREMXxts

Era il 1983 e Cyndy Lauper cantava Girl just wanna have fun che ha fatto ballare i ragazzi di quell’anno.

Jon Bon Jovi con la sua bellissima Livin’ on a prayer si trova all’ottava posizione della classifica delle canzoni che rendono felici.

Al nono posto secondo Jolij c’è Gloria Gaynor con la famosissima I will Survive.

Chiude la classifica delle canzoni che mettono di buon umore Walkin on Sunshine di Katrina e The Waves.

Scrivi un commento