Ligabue, svelata la copertina di “Scusate il disordine” (FOTO E VIDEO)

Aggiornate le vostre agende e al 10 Maggio aggiungete “Scusate il disordine“, data dell’uscita dell’ultimo lavoro editoriale di Luciano Ligabue.
Il nuovo libro di racconti firmato da Luciano intitolato “Scusate Il Disordine” succede ad altri lavori firmati sempre dalla rockstar nostrana, come “Fuori e dentro il borgo“, “La neve se ne frega“, “Lettere d’amore nel frigo” e “Il rumore dei baci a vuoto“.

fonte photo : www.lafeltrinelli.it
fonte photo : www.lafeltrinelli.it

Liga stesso ha fornito qualche anticipazione durante la diretta del 13 marzo, in occasione del suo compleanno, dalla pagina ufficiale facebookUn contenuto di base è la musica, o da protagonista o sullo sfondo, in ogni racconto. Dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece di uscire da una lampada esce da una chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino sul palco di un teatro, seduto su una sedia di paglia di fronte a un sipario per una serata “voce e chitarra” in un momento particolare della sua vita.“.

fonte photo : www.sorrisi.com
fonte photo : www.sorrisi.com

Di seguito la presentazione dal copertinario fornito da Einaudi pubblicato poche ore fa sul portale ufficiale di Luciano Ligabue www.ligachannel.com (il sito ufficiale).
Tasso è un uomo con un piolo conficcato in testa, un po’ lento (direbbe sua madre), ma molto sensibile alle attenzioni della signora Pilar. Anchise è disposto a pagare di tasca propria per poter continuare a suonare ogni sabato con la sua band, e scambiare quello sguardo di profondissima intesa con Diana, la bassista, prima che lei torni dal marito. E poi c’è una Polaroid che a un certo punto comincia a catturare non solo le immagini ma anche i pensieri, e una sala d’attesa in cui perdere la cognizione del tempo mentre aspetti invano che l’Assegnatore chiami il tuo numero. Insomma, questi racconti – cosi diversi fra loro e cosi inseparabili, quasi una classe scolastica eterogenea ma affiatata – sono un tripudio di fantasia e vividezza. E soprattutto irrompono sulla scena due elementi nuovissimi nella scrittura di Ligabue: la cornice surreale e la musica. La musica in tutte le sue declinazioni. La musica che, come il sesso e l’amore, sfugge fortunatamente a ogni tentativo di imbrigliarla. Perché solo nell’abbandono, nell’accettazione del mistero, nello stupore che ci afferra ogni volta come fosse la prima, possiamo sperimentare la loro – e la nostra – quotidiana spettacolare magia.

Ligabue – In pieno rock’n’roll (live Olimpico)

(qui il video)

fonte photo : ligachannel.com
fonte photo : ligachannel.com

Che sia un album o un libro, il 10 Maggio ancora una volta Ligabue condividerà i suoi sogni di rock’n’roll e “scusami se è poco“.

Scrivi un commento