Madonna show: canta “Imagine” a Parigi (FOTO E VIDEO)

Madonna Louise Veronica Ciccone, classe ’58, continua a sorprendere. Qualche giorno fa, infatti, impegnata nel suo lungo tour, si è esibita al palasport di Bercy, quartiere parigino. Dal palco, come molti altri artisti hanno fatto, non ha perso l’occasione per ricordare le vittime dei fatti del 13 Novembre che hanno scosso la Francia e il mondo intero. Dopo l’esibizione però, non ancora soddisfatta, ha deciso di dare un’ulteriore prova del suo senso di responsabilità.

Foste stati fan di Madonna a Parigi in quelle ore, infatti, avreste potuto dire addio alle coperte del letto dell’hotel se aveste visualizzato il suo messaggio su Instagram. In piena notte, tramite il celebre social network, la cantante chiama a raccolta i fan, scrivendo semplicemente «Canto alcune canzoni a Place de la République. Venite». Alle poche parole allega una sua foto con il figlio adottivo David, che in effetti poi sarà con lei presente all’improvvisazione.

Madonna in lacrime canta ''Like a Prayer'' per le vittime di Parigi

L’ora è tarda, e infatti l’incontro è tra pochi intimi. Forse Madonna nonostante tutto si aspettava qualcuno in più, ma nelle fredde ore notturne, quella piccola folla contenuta ha reso il tutto forse solo un po’ più magico. Al memoriale degli attentati, sotto la statua della Marianne, intona, tra le altre, come potete vedere in questo video la celeberrima Imagine di John Lennon.

Ad accompagnarla, acusticamente, un solo chitarrista. Al termine dell’esibizione il pubblico, sventolando diversi tricolori francesi, ha cantato anche la Marsigliese. Madonna ringrazia, più volte, per gli applausi e i complimenti e appena ritornata in albergo, su Instagram aggiunge: “Ho cantato per la pace”. Sempre lei, poche ore prima, dal palco del palasport aveva dichiarato che nessuno avrebbe ceduto alla paura di fronte alle azioni terroristiche.

Certo è che rimane un gesto di straordinaria umiltà quello che ci ha regalato la Ciccone. Una star affermata del mondo della musica che dopo aver lanciato messaggi durante il suo concerto, decide di farlo nuovamente, questa volta senza un palcoscenico ma tra la gente. Speriamo di avere sempre più esempi come questo.

Scrivi un commento