masini

Marco Masini in tour: ecco le date

Marco Masini è salito sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Spostato di un secondo, scritto assieme a Zibba. Sebbene non abbia riscosso un immediato successo, è stato subito apprezzato dalla critica e dai fans (quasi due milioni di visualizzazioni su youtube) e ha permesso all’omonimo album, pubblicato lo scorso 10 febbraio, di debuttare nella top ten dei dischi più venduti secondo le rilevazioni Fimi.

Ora è il momento di presentare questo suo ultimo lavoro in studio – dieci brani inediti e la cover Signor Tenente di Giorgio Faletti anch’essa cantata all’Ariston nella serata dedicata ai tributi – in un tour che partirà a breve. Sarà precisamente il 30 aprile – presso il Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia) – la prima data per vedere il cantautore fiorentini dal vivo. Le location prescelte sono propri i teatri, spazi più intimisti e raccolti rispetto alle piazze o i palazzetti.

Queste le date finora rese note (ne saranno aggiunte delle altre nelle prossime settimane): il 3 maggio al Teatro delle Muse di Ancona, il 5 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 7 al Linear Ciak di Milano, il 9 al Teatro Massimo di Pescara, il 10 all’Obihall di Firenze, il 13 al Teatro Colosseo di Torino, il 14 al Teatro Verdi di Pisa, il 16 al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 20 al Palabanco di Brescia, il 25 al Politeama Genovese di Genova e il 27 al Gran Teatro Geox di Padova.

Nel frattempo l’artista toscano è impegnato nell’instore tour per i firma-copie: prossimi appuntamenti saranno il 24 marzo a Verona e il 30 a Lucca.

Nato nel 1964, Marco Masini ha esordito nel 1990 con Disperato, album che trae il titolo dalla canzone con cui ha vinto la sezione Nuove proposte a Sanremo (la vittoria tra i big è arrivata nel 2004 con il brano L’uomo volante). Spostato di un secondo è il suo undicesimo album in studio, a due anni di distanza dal greateast hits intitolato Cronologia.

Scrivi un commento